Dr Commodore
LIVE

Gerry Scotti a lezione di anime: fa una Jojo reference e impara chi sono le “waifu” [VIDEO]

Gerry Scotti lo conosciamo tutti: è uno dei presentatori più noti della televisione italiana, volto iconico di Mediaset dagli anni Novanta con Passaparola e Chi vuol essere miliardario. In parallelo alla carriera televisiva, negli ultimi mesi il presentatore ha deciso di voler diventare un’icona anche di TikTok e di Instagram. Sui due social Gerry ha infatti aperto un profilo, con nickname di “Loziogerry“. I contenuti caricati sono di svariato genere: ma la maggior parte sono video dove il presentatore entra in contatto con i fenomeni di internet e della cultura pop giovanile.

Per esempio, il conduttore ha una “mini-rubrica” intitolata “CheZsignifica”, dove prova a indovinare il significato di termini appartenenti alla Generazione Z (tipo “trollare”, “snoffare”, “zio pera” e “sus”). Un altro genere di contenuti vede Gerry reagire a video e meme realizzati da altre persone, che lo vedono protagonista (tipo le cover realizzate con la sua voce tramite AI). Arriviamo poi al video più recente pubblicato da “Loziogery”: un filmato con Gerry che viene a contatto con gli anime, con la cultura giapponese… e le “Jojo Reference“.

Gerry Scotti come un anime

Gerry Scotti tra anime, tomodachi e kawai

Il video di “Loziogerry” inizia con il conduttore mentre ascolta diverse sigle anime in sequenza: da A Cruel Angel’s Thesis di Neon Genesis Evangelion a Guren no Yumiya de L’attacco dei Giganti. Dopodichè, parte il tema di Giorno Giovanna di Jojo – Parte 5: Vento Aureo e Gerry insieme al titoker Davide “Nibbius95 ricrea una “Jojo reference”. Ovvero, la posa iconica dello scontro tra Jotaro e Dio Brando in Jojo – parte 3: Stardust Crusaders.

Gerry Scotti

La seconda parte del video vede Davide “Nibbius95 mentre “insegna” a Scotti alcuni termini del mondo giapponese. Il primo è ovviamente “anime“, seguito da “tomodachi” (in giapponese, “amico”), “kawai” (“qualcosa di carino”)… e “waifu“, confuse da Gerry per i wafer. Il video lo trovate qui di seguito:

@loziogerry non ho ancora capito cosa c’entrano i wafer con gli anime… #LezioniDiTrend ♬ suono originale – Gerry Scotti

Dopo questo siparietto, il video si conclude con il conduttore che ormai ha padroneggiato la cultura pop giapponese, essendo “nato pronto”. Gerry saluta gli utenti con il suo tipico “buonasera” e il video si chiude subito dopo con il “To be continued” dell’anime de Le bizzarre avventure di Jojo.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti un fratello, su TikTok dice di conoscere Dario Moccia: “De’, Pefforzah” [VIDEO]

Gerry Scotti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi