L’attacco dei Giganti, il famoso manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha iniziato la sua serializzazione su Bessatsu Shonen Magazine proprio il 9 settembre di 14 anni fa. L’opera si è conclusa nell’aprile 2021 dopo quasi 12 anni di storie che hanno tenuto incollati i lettori alle pagine del manga, anche se il finale non ha soddisfatto proprio tutti.
Presto i fan potranno rivedere gli eventi finali dea serie anche in versione animata, visto che in autunno debutterà l’episodio finale della quarta e ultima stagione. Ma dopo che anche a versione animata sarà conclusa, come continuerà il franchise? È una cosa che forse molti si saranno chiesti in questi mesi d’attesa dell’ultimo episodio.
Il 4 ottobre saranno però comunicate delle nuove informazioni riguardo L’attacco dei Giganti: ad annunciarlo è stato l’editore della serie, il quale ha scritto su X/Twitter che finalmente riusciranno a mantenere la promessa di cui lui e Isayama hanno spesso parlato durante la serializzazione dell’opera sulla rivista di Kodansha. L’editor ha invitato i fan a seguire l’account @shingeki_FLY, dedicato esclusivamente all’evento che si terrà all’inizio del mese prossimo (l’account è infatti stato aperto da poco e riporta a descrizione “10.4 START“).
Cosa potrebbero riguardare queste nuove informazioni su L’attacco dei Giganti?
Dalle poche informazioni disponibili, sembra trattarsi di un progetto totalmente nuovo di zecca intitolato Shingeki no Kyojin FLY, che forse sarà più legato a manga che all’adattamento anime, visto che l’editor ha citato la “promessa” fatta ai lettori da lui e Isayama. Potrebbe trattarsi di una qualche nuova edizione dea serie oppure dell’inizio di un nuovo spin-off?
C’è anche a possibilità che FLY sia semplicemente il nome dell’evento, e che non sia i titolo de nuovo progetto legato al franchise. In quel caso potrebbe essere che verranno date diverse informazioni riguardo a vari prodotti dal franchise, magari potrebbe essere pure rivelata la data di debutto dell’ultimo episodio dell’anime. Di certo l’immagine del profilo non è da considerarsi un indizio, visto che mostra semplicemente un’immagine di Eren di profilo con a fianco Mikasa e Armin.
