Dr Commodore
LIVE

DHL cita Jujutsu Kaisen in un post su Facebook: i loro pacchi come il reame prigione

Jujutsu Kaisen è senza ombra di dubbio uno dei franchise nipponici di maggior successo degli ultimi 20 anni, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che col tempo hanno imparato ad amare l’universo narrativo partorito da Gege Akutami.
Pubblicato per la prima volta il 5 Marzo 2018 tra le pagine di Weekly Shonen Jump di casa Shueisha, Jujutsu Kaisen ha portato una ventata d’aria fresca sulla rivista ammiraglia del colosso dell’editoria giapponese.

Con 23 volumi e ben 237 capitoli all’attivo, il “dark shonen” si è consolidato come uno dei titoli più popolari degli ultimi anni ed, in questo specifico periodo, sta canalizzando l’attenzione di tutti gli appassionati grazie alla concomitanza delle uscite degli ultimi sorprendenti capitoli del manga e dell’adattamento animato di Studio MAPPA in corso in questa stagione.

I recenti avvenimenti da entrambi i fronti hanno sconvolto il pubblico, facendo spopolare i diversi hashtag collegati a Jujutsu Kaisen sui social, trasformando di fatto l’opera in un fenomeno mediatico pressoché inevitabile. Rimanere immuni da spoiler e citazioni è diventato oramai impossibile negli ultimi giorni e ad aggiungersi alla lunga lista vi è nientepopodimeno che DHL Italia.

Jujutsu Kaisen

DHL e la reference a Jujutsu Kaisen [SPOILER]

Come detto poc’anzi, nelle scorse ore la pagina ufficiale Facebook di DHL Italia ha condiviso un simpatico meme riguardante il reame prigione all’interno del quale è stato rinchiuso Gojo Satoru, il più forte stregone al mondo, nella più recente puntata dell’adattamento animato di Jujutsu Kaisen.
La sigillatura di Gojo all’interno del prison realm è stato un evento estremamente importante ai fini della narrativa della trama del manga di Gege Akutami e lo stregone vi è rimasto rinchiuso per gran parte della durata di esso, tant’è che un profilo X iniziò a tenere conto di quanti giorni Gojo fosse rimasto sigillato all’interno della prigione, raggiungendo addirittura 1189 giorni: più di 3 anni e oltre 100 capitoli.

Gli spoiler del manga riguardanti il recente combattimento tra Satoru Gojo e Sukuna Ryoumen hanno fatto davvero il giro del web, infrangendo le barriere del mainstream e spopolando anche, come possiamo notare, verso aziende che con il mondo di anime e manga hanno veramente poco in comune.
Ora non ci resta che aspettare i più recenti aggiornamenti riguardanti Jujutsu Kaisen per vedere se questo filotto di incredibile popolarità è destinato a continuare per tanto tempo o se si tratta di una semplice febbre momentanea.

Gojo Satoru Jujutsu Kaisen

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi