Dr Commodore
LIVE

Starfield: l’astronave di un giocatore si è messa in proprio, commettendo crimini di guerra

Al netto di tutte le critiche o di tutti i bug che si possono riscontrare nei giochi, Starfield compreso, c’è da dire che molte vicende accadute all’interno dei videogiochi suscitano sempre la risata sia a noi stessi che all’interno della community, dove la divertente situazione è stata condivisa per ironizzarci sopra in compagnia.

In particolare, a proposito di Starfield, avevamo già trattato un articolo dove la vita su uno dei pianeti, che si possono riscontrare viaggiando nello spazio, fosse talmente inospitale da uccidere la fauna selvatica. Il video che era stato condiviso dall’utente mostrava questo processo in un modo talmente assurdo da aver scatenato centinaia di commenti divertenti.

E ancora una volta Starfield si è reso protagonista, con una vicenda raccontata su Reddit da un altro utente, Randol0rian, che ha condiviso con la community una clip di una situazione accaduta durante la sua partita con il nuovo titolo Bethesda, mentre si trovava sulla “The Eye“, una stazione spaziale.

starfield the eye

Il video della vicenda

Mentre l’utente se ne andava a zonzo sulla stazione spaziale The Eye, a un certo punto ha sentito il rumore dei motori della sua stessa astronave e si è accorto che non poteva più rientrare. Quindi è andato di corsa a guardare dai vetri della stazione spaziale, notando che la sua astronave si era staccata autonomamente dal porto in cui era attraccata.

Starfield Atterraggio sui pianeti

L’astronave ha quindi notato che, nei pressi della The Eye, stazionava una nave della DifSis UC. A questo punto, l’astronave del povero giocatore ha cominciato a sparare raggi laser cercando di distruggerla, inimicandosi dunque la United Colonies.

Centinaia di commenti divertiti hanno invaso il post reddit, ma qualcuno ha provato persino a dare una risposta logica e sensata, che potesse risalire a capo di questo problema. Un utente, Nealithi, ha difatti chiesto all’autore del post se la nave che stava utilizzando avesse un vessillo pirata. Ha poi aggiunto: “Questo perché alcune navi che sono state ‘liberate’ continuano a mantenere il loro nome unico. Quindi mi chiedo se questo processo la faccia diventare una nave NPC che poi l’ha fatta fuggire.”

Why is my ship detaching from The Eye and attacking UC ships on it’s own..?
byu/Randol0rian inStarfield

LEGGI ANCHE: Starfield, alcuni giocatori prendono in giro la valuta di gioco: “Non ha senso!”

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi