Dr Commodore
LIVE

Neon Genesis Evangelion, Misato in questo cosplay è pronta per un futuro live-action dell’anime

Una delle opere che più hanno segnato l’animazione giapponese è Neon Genesis Evangelion. Per la regia e l’idea di Hideaki Anno, l’anime fece il suo debutto il 4 ottobre 1995 su TV Tokyo. Durante la sua prima trasmissione la serie animata ebbe un successo molto limitato: furono le repliche a far conoscere i 26 episodi dell’anime al grande pubblico, con le vendite dei laserdisc andate molto bene per Gainax.

Il finale della serie fu comunque accolto in maniera negativa dai fan, tanto da portare Anno e Gainax a produrre The End of Evangelion (anche grazie al successo in termini di vendite e numeri della serie). Uscito nel 1997, il film come dice anche il nome avrebbe dovuto concludere del tutto la serie. Ma poi, sappiamo com’è andata: fondato un nuovo studio (Kharar), Anno risiede vita al brand con la tetralogia di Rebuild of Evangelion.

Grazie ai nuovi film, il brand ha ricevuto nuova linfa vitale, anche se di fatto non ne aveva bisogno: Evangelion è sempre stato un brand molto forte, ed è rimasto sulla cresta dell’onda anche nei dieci anni di “pausa” tra End of Evangelion e i Rebuild. Un successo dovuto anche a personaggi come Misato Katsuragi. Parliamo di una delle protagoniste più popolari tra i fan, e non solo: sono tantissime le cosplayer che omaggiano Misato con le loro creazioni. Come per esempio Coconut Naya Nisoln.

Misato di Neon Genesis Evangelion

Misato nel cosplay di Coconut Naya Nilson

Coconut Kaya Nilson su Instagram realizza cosplay di tantissimi personaggi non solo del mondo anime e manga, ma anche in generale del mondo nerd. Troviamo per esempio Lucy, del popolare serie animata di Cyberpunk Edgrunnees, Mitsuri di Demon Slayer, uno dei manga e anime più famosi del mondo, e Zelda dell’altrettanto noto Breath of the Wild.

Evangelion

Ovviamente c’è anche Misato Katsuragi tra i cosplay di Coconut Kaya Nilson. Nella versione scelta dalla cosplayed, la protagonista di Evangelion è nelle tipiche vesti di casa, circondata dalle sue fedeli lattine di birra. Un outfit che svela il carattere spontaneo del personaggio, che emerge anche quando è sul luogo di lavoro alla Nerv.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kaya (@coconut_kaya_nilson)

Hideaki Anno sembra abbia chiuso la sua storia con Evangelion. L’ultimo film della tetralogia dei Rebuild è uscito nel 2021, ed è 3.0+1.0 Thrice Upon a Time. Disponibile su Prime Video, il 1 novembre il film uscirà anche in versione DVD e Blu-ray. L’edizione home video sarà edita da Dynit e presenterà un doppiaggio leggermente diverso dalla prima versione Prime Video. Come voce di Misato tornerà infatti Stella Musy.

LEGGI ANCHE: Neon Genesis Evangelion, perché dovreste leggere [ANCORA] leggere il manga di Yoshiyuki Sadamoto

Evangelion

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi