Dr Commodore
LIVE

Boruto: Two Blue Vortex, Kurama può ancora tornare, ecco perché [SPOILER]

La seconda parte di Boruto è iniziata da appena un paio di mesi e sta già attirando la curiosità dei fan di tutto il mondo, oltre a suscitare le teorie e le considerazioni più disparate nonostante, di fatto, siano usciti solamente due capitoli per un totale di meno di cento pagine.

Cento pagine che, dobbiamo dirlo, sono però pienissime di nuove informazioni e piccole rivelazioni, talvolta velate, che ci aiutano a ricostruire il contesto della serie dopo i tre anni di time skip che la separano da Naruto Next Generations.

Il finale della prima parte ha lasciato molti di noi spiazzati, confusi e con uno strano senso di straniamento simile a quello che deve aver provato Boruto nel sentirsi abbandonato da tutti improvvisamente, senza neanche sapere il perché. La scomparsa di Naruto e di Kurama, poi, ha contribuito a tutto ciò e ci ha privato della nostra bussola all’interno della serie di Masashi Kishimoto.

boruto naruto

Per quanto riguarda Naruto il suo ritorno è praticamente certo, anche se non accadrà tanto presto. Nel caso di Kurama, invece, le cose sono piuttosto complesse e non tutti danno per scontato un suo ritorno. Per riassumere la situazione, il motivo della scomparsa di Kurama è molto semplice: la Volpe a Nove Code si è sacrificata per permettere a Naruto di continuare a vivere dopo che questo aveva consumato quasi tutta la sua energia tramite la Baryon Mode.

Il ritorno di Kurama, però, potrebbe essere più che fattibile in base a quanto spiegato da Masashi Kishimoto all’interno di Naruto. Durante lo scontro tra il Raikage, Naruto e Killer Bee, infatti, viene spiegato che alla morte della Forza Portante il Chakra del Demone Codato si disperde, per poi ri-assemblarsi naturalmente dopo qualche tempo.

Il caso presente in Boruto è leggermente diverso, tuttavia potrebbe applicarsi la stessa logica e di conseguenza il chakra di Kurama potrebbe, dopo un certo periodo di tempo, assemblarsi nuovamente all’interno di Naruto, ossia proprio dove è scomparso. Prima, però, Naruto dovrò trovare un modo per uscire dall’universo tasca in cui Kawaki lo ha rinchiuso.

boruto naruto

Leggi anche: BREVE ANALISI DEL NUOVO RASENGAN DI BORUTO: COME LO HA CREATO E QUAL È LA SUA FUNZIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi