Dr Commodore
LIVE

Boruto: cosa è successo a Kurama? La scomparsa della Volpe a Nove Code [SPOILER]

Boruto: Naruto Next Generations ha portato con sé tantissimi cambiamenti, alcuni più rilevanti di altri e sicuramente più sconvolgenti per chi come tanti di noi è cresciuto con le avventure del giovane ninja di Konoha, Forza Portante della Volpe a Nove Code.

Uno degli sconvolgimenti più grandi riguarda proprio Kurama. La Volpe a Nove Code, che durante il War Arc della precedente opera ha finalmente dato la propria piena fiducia a Naruto, concedendogli il suo potere, ha infatti subito una sorte piuttosto infelice che ancora oggi, dopo un paio d’anni dall’accaduto, lascia i fan sconvolti e talvolta anche piuttosto insoddisfatti.

Durante lo scontro tra Naruto Uzumaki e Isshiki Otsutsuki infatti il primo utilizza una nuova modalità che non avevamo mai visto: la Baryon Mode. Tale forma consiste in una fusione tra il chakra del Demone Codato e della Forza Portante che dona all’utilizzatore un potere incredibile per alcuni minuti, consumando però la sua energia vitale per sostenersi.

naruto boruto

Dopo averla utilizzata per un intero capitolo Naruto si trovava quasi in punto di morte ed è solo l’intervento della Volpe a salvarlo. Kurama decide infatti di sacrificarsi e donare tutto il proprio chakra per permettere a Naruto di continuare a vivere, scomparendo di fatto definitivamente dal corpo del protagonista dopo oltre 700 capitoli.

La scena, piuttosto toccante, avviene nel capitolo 55 di Boruto: Naruto Next Generations, mentre nell’anime tale evento è stato adattato con l’episodio 128. L’addio tra i due è emozionante e ripercorre velocemente i momenti più importanti della vita di Naruto e del suo rapporto con Kurama: dall’infanzia della Forza Portante fino alla graduale costruzione della fiducia tra i due durante la Quarta Guerra Ninja, Naruto è riuscito a salvare la Volpe dall’odio che si portava dentro da decenni.

naruto boruto

La scena della “morte” dello spirito del Demone Codato è una ulteriore, definitiva conferma di quanto l’Uzumaki sia in grado di cambiare profondamente non solo le persone, ma persino creature che tutti avevano ritenuto essere solo ricettacoli d’odio fino a quel momento.

Naturalmente questo addio potrebbe non essere definitivo e Kurama potrebbe tornare in futuro. Noi, con speranza, continuiamo ad attendere il ritorno di questo iconico duo.

Leggi anche: BORUTO: TWO BLUE VORTEX 2, SPOILER COMPLETI DEL NUOVO CAPITOLO: KONOHA SOTTO ATTACCO

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi