Dr Commodore
LIVE

Persona 3 Reload: è uscito il nuovo trailer “Destini Avversi” [VIDEO]

Per tutti gli amanti della serie, tra non molto sarà il momento di Persona 3 Reload, remake del vecchio Shin Megami Tensei: Persona 3, uscito per PlayStation 2 nell’ormai lontanissimo 2006. In questo periodo in cui, con Persona 5, la serie ha attraversato un fiorente periodo d’oro, c’è grande hype per il nuovo titolo, che arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Persona 3 Reload non sarà una remastered del vecchio gioco Sony, ma un vero e proprio remake a tutti gli effetti. Il gioco originale è stato ricreato da zero utilizzando il motore grafico Unreal Engine, mostrando già parecchi miglioramenti durante i video che sono stati mostrati con le prime immagini del nuovo titolo della serie.

Nella giornata di ieri, Atlus ha pubblicato, attraverso il proprio canale YouTube ufficiale, un ulteriore trailer che riguarda Persona 3 Reload, che ha catturato immediatamente l’attenzione dei fan. Tantissimi commenti entusiasti e tantissimi mi piace nel giro di poche ore, che hanno dimostrato ancora una volta l’affetto della community per la serie. Ricordiamo che la data d’uscita ufficiale di questo remake è il 2 Febbraio 2024.

persona 3 reload

Il trailer di Persona 3 Reload

All’interno del trailer vengono presentati “i cattivi” del titolo, un gruppo di persone che è capace di utilizzare i Persona e che usano l’ora buia per ottenere vantaggi, benefici personali e per commettere attività criminali e omicidi su commissione: gli Strega. Hanno un sito internet personale chiamato “Revenge Request” dove possono essere contattati per accettare i lavori.

persona 3 reload 1

Vengono mostrati all’interno del trailer e sono in tre: Takaya Sakaki, Chidori Yoshino e Jin Shirato. Tra l’altro, durante il video, possiamo vedere proprio lo scontro con Chidori, che ci permette anche di dare uno sguardo ulteriore al gameplay e alla modalità di combattimento.

In attesa del Tokyo Game Show 2023, che rivelerà probabilmente tante altre nuove informazioni sul nuovo remake della serie Persona, i fan possono senz’altro attendere entusiasti tutte le novità che verranno annunciate. Siamo sicuri che questo periodo d’oro che la serie Atlus sta affrontando, non finirà tanto presto.

LEGGI ANCHE: Persona 6: secondo i leak, il titolo non uscirà prima della fine del 2024

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi