Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 192: la debolezza del più forte [SPOILER]

Il capitolo di One Punch Man, dopo le consuete due settimane di stacco rispetto al precedente, è finalmente arrivato e con esso Yusuke Murata e ONE tornano a stupirci con gli inaspettati momenti che vedono protagonisti i loro personaggi, costantemente sopra le righe ed eccentrici. Il capitolo di oggi inizia proprio dove è terminato il precedente e non c’è nessuno stacco temporale: King sta chiedendo a Bang di allenarlo per diventare più forte.

Bang mostra sin da subito di avere completamente frainteso la richiesta dell’uomo e gli dice che ormai allenarsi sarebbe inutile: King, a quel punto, vuota finalmente il sacco e confessa che in realtà lui è debolissimo, che la sua forza è solo una menzogna di cui tutti si sono convinti per una serie di fortunate coincidenze.

Il problema è che Bang stesso non crede alle parole di King e le fraintende per modestia, tanto che rifiuta di allenarlo perché, afferma, “il più forte è colui che riconosce anche le sue debolezze” e lo manda dal fratello maggiore, convinto che potrà insegnargli un nuovo livello di potenza.

one punch man 1 1

Il problema è che persino il fratello maggiore sottovaluta completamente quanto spiegato da King, raccomandandolo a sua volta a una terza persona. Da lì si creerà una sorta di vortice di deleghe e raccomandazioni alla fine del quale, però, King non riuscirà a trovare nessuno disposto ad allenarlo, mentre la notizia del suo desiderio di diventare più forte si diffonde aumentando così il timore che la gente nutre nei suoi confronti.

one punch man

Alla fine del capitolo 192 di One Punch Man King si ritroverà con un pugno di mosche in mano e lo ritroveremo a giocare ai videogiochi con Saitama, lamentandosi di come tutta la sua giornata sia stata un enorme spreco di tempo.

Saitama a quel punto gli consiglia di allenare semplicemente i muscoli, raccontandogli brevemente del tipo di allenamento che sta facendo fare a Genos da quando gli ha chiesto di essere suo studente.

Il capitolo 192 di One Punch Man termina con l’arrivo di Fubuki a casa di Saitama: l’eroina gli dice che l’obiettivo del Gruppo Fubuki adesso è quello di salire in Classe A.

one punch man

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, TATSUMAKI È L’EROINA PIÙ FORTE IN QUESTO FEDELISSIMO COSPLAY

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi