Dr Commodore
LIVE

Google, Pixel 8A si mostra nelle primissime immagini [RUMOR]

Il mese prossimo Google presenterà i nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. I nuovi top di gamma di questo 2023 ormai sono quasi senza segreti, grazie ai rumor e leak dei mesi scorsi. La stessa azienda di Mountain View non nasconde troppo i nuovi smartphone: infatti ha mostrato ufficialmente i Pixel 8 in un video sneak peek, in attesa della presentazione ufficiale.

I tre prodotti che abbiamo nominato saranno i protagonisti dell’evento del 4 ottobre, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Ma non sono ancora finite le sorprese dell’azienda di Mountain View: come già trapelato qualche settimana fa, l’azienda ha in piano di lanciare nel prossimo futuro anche un Pixel 8A (nome in codice “Akita”). Proprio poche ore fa sono uscite le prime immagini “reali” di questo nuovo Pixel.

Come sarà Pixel 8A

Google nel suo catalogo presenta due diversi linee di smartphone Pixel: da un lato i modelli top di gamma, come gli attuali Pixel 7 e 7 Pro e i futuri Pixel 8; dall’altro, la linea Pixel A. Si tratta di versioni più economiche dei Pixel top di gamma, ma che condividono diverse caratteristiche, quali fotocamere o processore. Un esempio è il Pixel 7A, presentato a maggio come una versione meno costosa dei Pixel 7; ma, come loro, presenta il processore Tensor G2.

Google Pixel 7 Pro

Il Pixel 8A è il prossimo della linea stando ai rumor. A fine agosto è emerso un benchmark su Geekbench 6 con protagonista il Pixel nome in codice “Akita”. A quanto pare, questo smartphone dovrebbe 8 GB di RAM e il Tensor G3, il medesimo chip dei futuri Pixel 8 e 8 Pro. Stavolta però “Akita” potrebbe utilizzare una versione depotenziata del Tensor G3 dei Pixel 8. Sarebbe sempre una CPU a 9 Core, ma con velocità di clock inferiori: per esempio, il Core prime Cortex-X3 sarebbe a 2.91 GHz invece che 3.02Ghz.

Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Dopo questo benchmark, abbiamo oggi le prime foto del presunto Pixel 8A in un’ipotetica colorazione azzurra. Le foto sono state condivise su X e mostrano il design dello smartphone. Come si può notare, ha diverse caratteristiche in comune con il Pixel 8, a partire dai bordi della scocca piuttosto arrotondati e dalla presenza di due fotocamere posteriori.

Per il resto, non sono emerse altre informazioni da queste foto (le etichette sul retro sono state sfocate). Non è chiaro nemmeno quando possa essere presentato: Pixel 8A è quasi difficile venga mostrato all’evento di 4 ottobre, se non impossibile. Staremo a vedere nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Google, dopo i Pixel 8 ecco un primo sguardo al nuovo Pixel Watch 2: le principali novità [VIDEO]

Fonti: GSMArena

Fotocamere Pixel 8 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi