Dr Commodore
LIVE

Boruto: Two Blue Vortex 2, che fine ha fatto Sasuke? [SPOILER]

Il grande ritorno di Boruto nella sua seconda serie, intitolata Two Blue Vortex, ha portato con sé un rinnovato interesse per il sequel di Naruto nonostante un inizio a dir poco burrascoso che ha attirato numerose polemiche e discussioni attorno alla serie, tra chi la critica a spada tratta e chi invece, nonostante tutto, sostiene che valga comunque la pena recuperarla.

Al di là delle discussioni sulla validità o meno della serie, il primo capitolo ha già portato a qualche grande ritorno: abbiamo potuto rivedere Himawari, Sarada, lo stesso Boruto, mentre tra gli adulti Shikamaru, divenuto ora l’Ottavo Hokage. Il secondo capitolo, invece, ha segnato il ritorno in grande stile di alcune delle tecniche più iconiche create da Masashi Kishimoto: il Mille Falchi, utilizzato da Sarada, e il Rasengan utilizzato da Boruto in una nuova, inedita forma.

Grande assente nel corso di questi primi due capitoli invece è stato Sasuke Uchiha. Maestro di Boruto nonché colui che lo ha portato con sé alla fine della prima serie per proteggerlo e continuare ad addestrarlo su richiesta della figlia Sarada, l’assenza di Sasuke è stata notata da numerosi fan che non vedevano l’ora di vedere il suo nuovo design dopo i tre anni di time skip.

boruto

L’assenza dell’Uchiha per il momento non ha una giustificazione, anche se potremo ipotizzare alcuni motivi: primo tra tutti, forse l’uomo non intende mostrarsi con Boruto per non compromettere troppo esplicitamente la sua situazione col Villaggio della Foglia. O, come è spesso accaduto nel corso della serie, potrebbe essere altrove a raccogliere informazioni sulla Kara o sul Dieci Code.

Cosa ancora più probabile è che in realtà Sasuke sia da qualche parte attorno al Villaggio ma che stia semplicemente aspettando il momento giusto per mostrarsi e intervenire nello scontro. Sappiamo bene che l’Uchiha è perfettamente in grado di nascondere la sua presenza, pertanto tale ipotesi non sembra neanche così improbabile e a questo punto chissà, se tale ipotesi dovesse rivelarsi corretta potremo rivederlo già col capitolo del prossimo mese. Attendiamo con ansia il 19 ottobre.

boruto

Leggi anche: BORUTO: COSA È SUCCESSO A KURAMA? LA SCOMPARSA DELLA VOLPE A NOVE CODE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi