Dr Commodore
LIVE

John Wick 4: Keanu Reeves ha chiesto di morire, ma i produttori lo hanno ascoltato solo in parte

John Wick 4 è stato uno dei film più importanti della saga, nonché quello con più incassi di sempre. Prima di partire con la produzione l’attore protagonista Keanu Reeves ha chiesto di essere ucciso all’interno del film, per chiudere definitivamente la sua epopea con il personaggio cominciata nel 2014. Il produttore del film Basil Iwanyk ha rivelato a Collider della richiesta dell’attore, discutendo di come la medesima sia stata ascoltata solamente in parte, mantenendo quindi una piccola possibilità in merito al ritorno di John.

“Realizzare il secondo, terzo e quarto film della saga è stato davvero massacrante per Keanu, su questo non ci sono dubbi. Alla fine delle riprese dice spesso “non posso farlo di nuovo!”, e noi siamo d’accordo con lui. Questa volta ci ha chiesto di ucciderlo definitivamente nel film, ma noi gli abbiamo risposto: “Lasceremo una piccola possibilità del 10% che viva.” Ha chiuso il produttore.

La pellicola si chiude con uno spettacolare scontro tra John e i sicari della Gran Tavola. Un lato tecnico incredibile mostra quindi la morte di uno dei personaggi action più importanti degli ultimi 10 anni, chiudendo un cerchio di un universo già in espansione dopo la potenziale scomparsa del personaggio principale interpretato appunto da Keanu Reeves.

John Wick
John Wick 4: Keanu Reeves ha chiesto di morire, ma i produttori lo hanno ascoltato solo in parte

John Wick: Reeves voleva definitivamente morire, ma la produzione non ha accettato in pieno

Se ben notiamo una volta raggiunto il finale la produzione lascia aperta senza dubbio una piccola possibilità che John Wick sia ancora vivo, mostrando la classica tattica “lo mostriamo ferito, ma non morto”, donando così allo spettatore la morte del personaggio certo, ma non in maniera definitiva. Un trucco di sceneggiatura usato spesso in pellicole action del genere e forse chissà, in futuro Reeves potrebbe apparire di nuovo in una produzione inerente alla timeline ufficiale della storia.

La saga non si chiude con il quarto capitolo ma a breve ci saranno degli spin-off al cinema e una serie prodotta da Prime Video in uscita il 22 settembre. La medesima racconta il passato di Winston, mostrando al pubblico come ha raggiunto la sua posizione all’hotel “The Continental”, titolo della miniserie di prossima uscita.

John Wick 4

Fonte Collider

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi