Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Avengers sta per essere rimosso dagli store: PlayStation lo propone con un super sconto

Marvel’s Avengers di Crystal Dynamic non è stato un grande successo né per la critica né per il pubblico: nonostante il grande successo della serie nelle sale cinematografiche, il videogioco del 2020 non ha convinto gli addetti ai lavori, che hanno assegnato un punteggio Metacritic pari ad una media di 67, né l’utenza, che sempre su Metacritic ha assegnato un punteggio medio pari addirittura a 49.

Per questo motivo, Crystal Dynamics ha recentemente annunciato che il titolo verrà ritirato dagli store e cesserà di essere supportato nella sua modalità multigiocatore a partire dal 30 settembre 2023. Dato che il gioco ha ormai i giorni contati, rivenditori come il PlayStation Store hanno deciso di dare al titolo un’ultima occasione di farsi conoscere dal pubblico, essendo acquistabile con un fortissimo sconto.

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers può essere tuo ad un prezzo… folle

Sul sito del PlayStation Store possiamo accaparrarci ufficialmente l’avventura di Crystal Dynamics alla folle cifra di 4,50 euro. Con uno sconto del 90%, il gioco non avrà più la sua modalità online, questo è vero, ma sarà ancora disponibile la campagna in single player, che per una cifra così esigua può essere facilmente presa in considerazione.

Uno degli aspetti che più ha portato il titolo alla sua ben nota impopolarità è stato certamente il gameplay poco divertente, la ripetitività delle azioni da compiere e il prezzo, spesso definito esagerato, dei bundle di gioco. Il titolo prometteva di essere il grande incontro tra Marvel e gli sviluppatori di Square Enix ma, purtroppo, questa volta è stato fatto un vero buco nell’acqua.

iron man

Un altro flop commerciale per Square Enix

Marvel’s Avengers si aggiunge così alla lista di flop commerciali che hanno portato Square Enix a perdere gran parte del suo valore in borsa: abbiamo recentemente parlato del mancato successo commerciale di Final Fantasy 16 ma sembrerebbe proprio che non sia solo la storica saga ad essere interessata da un periodo del tutto roseo.

Sorprende che un titolo ispirato al popolarissimo mondo dei supereroi Marvel non sia stato capace di lasciare il segno: pensiamo al successo che, al contrario, ha avuto la serie di titoli realizzati in collaborazione tra Marvel e Insomniac Games che hanno come protagonista il nostro amato Spider-Man: a tal proposito, vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 è già disponibile per il preordine.

Marvel's Spider-Man 2 Inseguimento

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi