Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: Byakuya Kuchiki contro tutti nell’ultimo episodio!

Negli ultimi episodi di Bleach: Thousand Blood Year War (visibile in streaming su Disney+ anche in lingua italiana) stiamo assistendo a imponenti combattimenti tra gli Shinigami della Soul Society, in particolar modo dei Capitani e dei Luogotenenti del Gotei 13, e tra i potenti e feroci Sternritter, gli antagonisti di questo arco narrativo dell’opera di Tite Kubo: essi sono Quincy, una razza di umanoidi con particolari poteri spirituali, e sono guidati dal misterioso Yhwach. Nell’ultimo episodio, sono stati protagonisti il Capitano Mayuri Kurotsuchi e il Capitano della 6a Divisione del Gotei 13 Byakuya Kuchiki.

Byakuya è uno dei personaggi più amati di Bleach: egli compare relativamente subito nella storia, proprio alla fine dell’arco narrativo del Sostituto Shinigami, quando cerca la sorella Rukia per portarla alla Soul Society per giustiziarla. Ma dopo che viene sconfitto da Ichigo Kurosaki, diventa uno dei “buoni” e torna ad avere un buon rapporto con Rukia. È molto amico con Yoruichi Shihoin, l’ex Capitana della 2a Divisione del Gotei 13, bandita assieme a Kisuke Urahara dopo essere stati incastrati da Sosuke Aizen.

Byakuya Kuchiki è anche un potente guerriero, in grado di sferrare colpi micidiali, anche grazie alla sua Zanpakuto Senbonkazura che, grazie a uno Shikai e a un Bankai fortissimi, è in grado di dividere in migliaia di pezzi e successivamente ordinarli per scopi offensivi o difensivi. Proprio nell’ultimo episodio, il Capitano della 6a Divisione ha sferrato questi micidiali colpi contro un gruppo notevole di Sternritter, il tutto senza battere alcun ciglio!

bleach-byakuya-kuchiki

Infatti, nella seconda parte dell’ultimo episodio di Bleach: Thousand Year Blood War, si trova contro tre Sternritter temibili: Candice Catnipp, facente parte delle Bambies (un gruppo di Sternritter femminili che comprende anche le lì presenti Liltotto Lamperd e Meninas McAllon, mentre Giselle Gewelle è impegnata contro Mayuri Kurotsuchi), Robert Accutrone e NaNaNa Najahkoop.

Può sembrare un divario tecnico e di uomini decisamente a sfavore dello shinigami, ma Byakuya Kuchiki è uno dei combattenti più forti di Bleach, e con l’uso dello Shikai e del Bankai, è un gioco da ragazzi mettere al tappeto gli Sternritter.

bleach-byakuya-kuchiki-robert-accutrone

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH: L’INQUIETANTE RITORNO DI RANGIKU MATSUMOTO NELL’ULTIMO EPISODIO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi