Dr Commodore
LIVE

The Rock: Dwaine Johnson torna sulle scene della WWE dopo 4 anni dal ritiro

16 settembre 2023. Le luci si spengono nello studio della WWE di Smackdown, una sigla familiare manda il pubblico in delirio. Si apre il sipario ed ecco che la folla acclama il suo campione: The Rock. Col sui ingresso trionfale, Dwayne Johnson non delude il suo pubblico. Qui il video diffuso sull’account ufficiale X della WWE.

Nel pieno degli scioperi indetti da WGA e SAG-AFTRA , dopo ben 4 anni dal suo ritiro, Dwayne Johnson fa un trionfale rientro a casa, là dove tutto è iniziato. The Rock, infatti, ha iniziato la sua carriera come wrestler dopo il tramonto delle sue ambizioni calcistiche. Ha combattuto nella WWE fino al 1996, poi nella World Wrestling Federation, vincendo il campionato intercontinentale a solo un anno dall’inizio della sua carriera, salvo poi lasciare tutto per intraprendere la carriera di attore.

Il ritorno di The Rock è stato una completa sorpresa, anche perché la WWE alludeva solo vagamente alla sua potenziale apparizione. Dopo un’entrata triofale resa ancora più solenne dalla folla esultante, Dwaine Johnson incontra John Cena, che coglie l’occasione per dargli il benvenuto (inscenando un broncio poco convincente), dopodiché i due lottatori si sono abbracciati rapidamente.

Dwaine Johnson
Dwayne Johnson

The Rock protagonista a Hollywood

Da quando ha lasciato il wrestling, The Rock è diventato una star di Hollywood. Trionfante nel grande e nel piccolo schermo, ha recitato in numerosi film, tra cui Moana (in Italia conosciuta come Oceania), il remake di Jumanji e Fast & Furious. La sua interpretazione di Luke Hobbs proprio in quest’ultima serie cinematografica gli ha dato la possibilità di recitare anche nello spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Per quel che riguarda Smackdown, non siamo a conoscenza di nessuna dichiarazione che spieghi le ragioni dietro al ritorno di The Rock. Probabilmente, lo sciopero del SAG-AFTRA gli ha lasciato più tempo nella sua agenda e ciò gli ha permesso poi di rientrare nella WWE, almeno per un breve periodo di tempo. Dato che questa non è una produzione in sciopero, l’attore può comunque presentarsi senza violarne i termini.

L’attore, in ogni caso, continua a sostenere SAG-AFTRA, tanto è che ha effettuato una donazione al Fondo di soccorso della Fondazione, che sostiene gli attori che potrebbero trovarsi in una posizione finanziariamente instabile a seguito dello sciopero. Secondo quanto riferito, l’ammontare di tale donazione supera il milione di dollari. Ciò dimostra come The Rock non abbia deciso di voltare le spalle agli scioperi partecipando a Smackdown, sta semplicemente cogliendo un’opportunità.

Dwaine Johnson e John Cena un attimo prima del loro abbraccio
Dwaine Johnson e John Cena un attimo prima del loro abbraccio

LEGGI ANCHE: È MORTO BRAY WYATT: LA STAR DEL WRESTLING CI LASCIA A SOLI 36 ANNI

Fonte: Screen Rant.

Articoli correlati

Maria Civita D'Agostino

Maria Civita D'Agostino

Classe '92. Make up artist e onicotecnica per professione, studio da copywriter per passione. Ossessionata da prodotti Apple,musica pop/rock, serie tv(soprattutto quelle meno recenti),manga e cartoni vecchio stile. Cresciuta come topo di biblioteca perchè mamma e papà non mi facevano uscire, amo la letteratura inglese, Gilmore Girls e Ranma1/2. Consumatrice seriale di Nutella, canterina di sigle dei cartoni animati.

Condividi