Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’autore del manga si scusa per il design di un certo personaggio

Lo scorso 14 settembre, sulle reti televisive MBS e TBS e in simulcast e simuldub su Crunchyroll è stato trasmesso l’ottavo episodio della Seconda Stagione di Jujutsu Kaisen.

Dopo aver adattato, in un primo cour di 5 episodi, l’arco relativo al passato del Maestro Stregone Satoru Gojo, l’anime realizzato dallo Studio MAPPA per la regia di Shota Goshozono si sta ora occupando di raccontare gli eventi del cosiddetto Incidente di Shibuya.

L’ottavo episodio, intitolato appunto “The Shibuya Incident”, vede confrontarsi il protagonista Yuji Itadori contro una Maledizione di secondo grado di nome Ko-Guy. L’essere, nato dall’odio degli umani nei confronti della piaga delle cavallette, non è nient’altro se non una gigantesca cavalletta umanoide con quattro braccia, ali membranose e occhi da insetto, e si imbatte in Yuji nella stazione di Shibuya all’ingresso B2F, che sta presidiando con l’incarico di uccidere (ed eventualmente divorare) tutti i non Stregoni che gli capitino a tiro.

Jujutsu Kaisen

Un buffo momento in una fase drammatica di Jujutsu Kaisen

Oltre ad avere raccolto molti consensi per la bontà delle animazioni e per i combattimenti, l’episodio ha ottenuto un commento speciale da parte di Gege Akutami, autore del manga da cui è tratto l’anime.

Dopo la trasmissione della puntata, Akutami ha inviato un messaggio tramite social network ai realizzatori della serie nel quale si è scusato per il design della creatura e ha ringraziato lo staff dell’anime per la qualità della realizzazione delle scene di lotta.

Mi dispiace davvero per il design che ha una scarsa riproducibilità! Inizierò a disegnare di nuovo il personaggio.”

Non è la prima volta che Akutami commenta un episodio dell’anime, ma sicuramente è la prima volta che chiede scusa per il character design di un personaggio! Anche se, a onor del vero, data la rapidità con cui Itadori lo sconfigge e il suo modo di parlare, sarebbe giusto considerare Ko-Guy un personaggio-gag: in questo senso le sue caratteristiche buffe e sgraziate, oltre a dare allo spettatore un attimo di respiro dalla tensione, sarebbero perfettamente congrui alla sua funzione narrativa.

Jujutsu Kaisen

Della serie tratta dal popolare manga omonimo, edito sulle pagine di Shonen Jump dal 2018 e in Italia da Panini Comics – Planet Manga, sono stati trasmessi fino a questo momento 32 episodi, tre speciali e un film intitolato Jujutsu Kaisen 0 – Il film che è stato fra i maggiori successi del cinema nipponico nel 2021.

Leggi anche: JUJUTSU KAISEN 2×7: SFONDAMENTO DEI CIELI A SHIBUYA

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi