Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: l’autore Gege Akutami è ossessionato da Hunter x Hunter

Sono ormai passati più di 3 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo Hunter x Hunter il 390. Nonostante ciò, l’opera è ancora amatissima dai fan, che continuano a sperare nel ritorno dell’opera di Yoshihiro Togashi, che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento del mondo shonen. 

Molti autori hanno più volte affermato di essersi ispirati alle avventure di Gon, Killua e tutti gli altri. Tra di essi vi è anche Gege Akutami, autore del manga Jujutsu Kaisen. Tramite una nota sull’ultimo numero di Shonen Jump, l’autore ha infatti fatto conoscere a tutti la sua ossessione per l’opera di Togashi. Ciò a quanto pare gli è stato fatto notare da un ospite durante una visita a casa del mangaka.

“È stato imbarazzante quando qualcuno mi ha detto: “Hai volumi di Hunter x Hunter sparsi per tutta la casa”.

hunter x hunter jujutsu kaisen gege akutami

I due autori, tra l’altro, condividono la stessa casa editrice, essendo entrambi i manga editi da Shueisha.  La cosa è condivisa anche fuori dal Giappone, visto che anche in Italia (Planet manga) e in America (Viz Media) hanno la stessa casa di distribuzione.

Chissà che le speranze di Akutami e degli altri milioni di appassionati non verranno un giorno non verranno un giorno ripagate da nuovi capitoli dell’opera, che nonostante la lunga pausa è ancora tecnicamente una serie in corso, il cui successo continua ancora oggi, come testimoniano i dati sulle vendite.

Le ultime novità sulle due serie

Nonostante la lunga pausa, Hunter x Hunter è tornato a far parlare di sé grazie all’adattamento italiano dell’anime uscito nel 2011 e prodotto da Madhouse. Dopo l’arrivo in estate su VVVVID della versione sottotitolata, dal 30 novembre sono disponibili su Amazon Prime Video i primi 36 episodi doppiati da CD Cinedubbing, con i successivi che arriveranno nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda Jujutsu Kaisen, mentre il manga, edito da Planet Manga nel nostro paese, continua la sua pubblicazione su Shonen Jump. L’attenzione di fan è ora rivolta all’uscita del film Jujutsu Kaisen 0 (di cui è stata recentemente rivelata la durata), in arrivo nei cinema giapponesi il 24 dicembre, mentre per l’occidente non ci sono ancora date ufficiali, ma sicuramente arriveranno notizie nei prossimi mesi, visto l’enorme successo della serie.

Ricordiamo che la prima stagione dell’adattamento anime di JK è disponibile su Crunchyroll, sottotitolata in italiano.

Fonte: Shonen Jump

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi