Dr Commodore
LIVE

Hunter X Hunter: nuovo record di copie in circolazione per il manga, ben 79 milioni!

Hunter X Hunter è uno dei manga più famosi in tutto il mondo. Ora, con l’arrivo della serie doppiata in italiano su Amazon Prime Video, è probabile che i fan aumenteranno ancora, sebbene il manga sia di fatto in hiatus da più di tre anni. Questo è dovuto ai prolungati periodi di riposo di cui necessita l’autore, malato da tempo.

Però, l’affetto dei fan per il suo lavoro rimane molto alto, infatti, Hunter X Hunter ha raggiunto un nuovo record per copie vendute: ben 79 milioni! Con un rapido calcolo, considerando che il manga è fermo al volume numero 36, si arriva all’ancora più straordinario numero di oltre 2 milioni di copie vendute per singolo volume, che di fatto, mette il manga in cima alla lista dei migliori di Weekly Shonen Jump.

L’opera di Yoshihiro Togashi rimane – sebbene sia incompleta – una delle più apprezzate e ne approfittiamo per ricordavi il cast italiano di doppiatori della serie disponibile su Amazon da oggi: Alessio Puccio (Gon Freecs), Roberta de Roberto (Kurapika), Emiliano Reggente (Leorio Paladiknight), Danny Francucci (Killua Zoldick), Gabriele Vender (Hisoka) e Paolo Buglioni (Netero).

La storia di Hunter X Hunter

La serie racconta di Gon Freecs, un ragazzino che sogna di diventare un Hunter per seguire le orme del padre e comprendere meglio il genitore che l’ha abbandonato sull’Isola Balena alla nascita. Il ragazzo partecipa quindi all’esame per diventare Hunter, e lì incontra Leorio Paladiknight (un ragazzo desideroso di diventare un medico), Kurapika (un ragazzo che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan) e Killua Zoldick (il figlio di una rinomata famiglia di assassini che partecipa all’esame per divertimento) con i quali poi stringe amicizia.

hunter x hunter

A proposito della serie

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. La sua opera è considerata all’unanimità come uno dei massimi esponenti del genere Battle Shonen. A caratterizzare Hunter x Hunter è una studiata gestione dei poteri, dove a vincere non è necessariamente il più forte e dove l’ottenimento di un grande potere può comportare un pesante sacrificio. Il piatto forte del manga è rappresentato dai personaggi. Che siano protagonisti oppure antagonisti, tutti sono caratterizzati in maniera eccezionale. Meruem può essere tranquillamente considerato uno dei migliori personaggi mai apparsi nel genere shonen, e lo stesso vale per Gon e Killua, un duo praticamente perfetto nel suo insieme.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo traguardo? Credete che la serie possa mai riprendere? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi