Dr Commodore
LIVE

Apple, la Lightning ci saluta, ma il panno per pulire no: è compatibile anche con iPhone 15

L’evento Wonderlust si è tenuto martedì scorso: una presentazione che ha visto Apple svelare i suoi nuovi iPhone 15, oltre che i nuovi smartwatch Series 9 e Ultra 2. Tra le novità principali troviamo l’abbandono dello standard Lightning in favore della Type-C sugli iPhone: una svolta storica per l’azienda, che dice addio a questo standard introdotto nel 2012 con iPhone 5. Per i suoi device l’azienda ha messo in vendita tantissimi accessori, specie prodotti con la USB-C.

Per esempio, sullo store ufficiale ha fatto la sua comparsa un adattatore da Type-C a Lightning, per utilizzare gli accessori con il vecchio standard anche sui nuovi iPhone 15. In più, in vista di una strategia green, per i nuovi smartphone troviamo tutta una serie di accessori in tessuto FineWoven: un materiale che va a sostituire i prodotti in pelle.

L’azienda di Cupertino però non ha rinnovato completamente il suo catalogo a ufficiale. Sono ancora molti i vecchi prodotti a listino, come per esempio gli iPhone 13 e 14 e… il panno per la pulizia: un accessorio lanciato dall’azienda nel 2021 che divenne subito un “meme”, preso in giro anche da Elon Musk. Non solo Apple lo vende ancora: ma ha aggiornato la sua scheda per informare che il panno è compatibile anche con i nuovi iPhone.

Panno per pulire Apple con iPhone 15

Il panno più pulente di sempre

L’esistenza di questo accessorio potrebbe sembrare uno scherzo, ma non è così. Il panno per la pulizia lo potete acquistare senza problemi sullo store ufficiale, a questo link. Il suo prezzo è di 25€ e la descrizione è molto minuziosa:

Il panno per la pulizia in morbido materiale non abrasivo pulisce in modo sicuro ed efficace tutti i tipi di display Apple, ed è perfetto anche per il vetro con nano-texture.

Panno per la pulizia Apple

Se avrete intenzione di comprare i nuovi iPhone 15 e vorreste abbinargli questo fantastico panno per pulire, tranquilli: Apple nella voce “Compatibilità” del panno ha inserito anche tutti e quattro i nuovi iPhone. Con questo panno morbido non avrete più tumore delle macchie che possono sporcare il vostro schermi.

LEGGI ANCHE: Apple, ecco i benchmark di iPhone 15: la CPU fa circa il 50% in più rispetto ai top Android

iPhone 15

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi