Dr Commodore
LIVE

One Piece 1092, chi è più forte tra Akainu e Luffy? Un sondaggio decide il futuro scontro [SPOILER]

Siamo arrivati in quel momento della settimana: gli spoiler del nuovo capitolo di One Piece iniziano ad apparire sul web. Proprio questa settimana il protagonista è il capitolo 1092, che arriverà su MANGA Plus e “Weekly Shonen Jump” nel weekend. Eiichiro Oda nelle scorse pagine ha lasciato in sospeso lo scontro tra Luffy e Kizaru. L’arrivo dell’ammiraglio dei Marine era molto atteso dai lettori e accende la saga di Egghead.

Ma Kizaru potrebbe non essere l’unico ammiraglio a entrare in scena in queste ultime pagine. I nuovi spoiler del 1092 suggeriscono il ritorno nel manga di Akainu/Sakazuki: parliamo del grand’ammiraglio della Marina, una delle autorità più importanti di tutto il mondo di Oda. Sakazuki è stato nominato nel suo ruolo dopo il timeskip, durante la saga dell’Isola degli Uomini Pesce.

La sua forza è conosciuta da tutti i lettori e spettatori dell’opera di Oda: con i poteri del frutto Magu Magu no Mi è uno dei nemici più terribili per Luffy e i suoi alleati. Anche se gli spoiler del 1092 danno più probabile uno scontro con Dragon, un giorno Akainu e Luffy potrebbero tornare a incontrarsi dopo Marineford. In tal caso, chi trionferebbe tra l’Imperatore e il grand’ammiraglio della Marina?

Akainu e Luffy di One Piece

Luffy vs Sakazuki, lo scontro tanto atteso

L’account X OP_SPOILERS2023 ha postato nelle scorse ore una serie di immagini con protagonisti Akainu (profilo che è sempre tra i più puntuali a caricare gli spoiler del nuovo capitolo). In poco tempo, il post è diventato uno dei più virali di tutto il social, raggiungendo ben 729 mila visualizzazioni: ben superiori alla media dell’account. Non si può dire che il grand’ammiraglio Sakazuki non sia atteso dai fan del manga.

Uno degli account che ha commentato il post di OP_SPOILERS2023 ha proposto un sondaggio che di per sé non è molto interessante, ma lo è diventato per il numero enorme di votanti. In più di 12 mila appassionati dell’opera hanno infatti votato chi sia il più forte tra Akainu e Luffy. Il sondaggio è ancora attivo, ma abbiamo già un vincitore: il 52.5% ha dichiarato che il più forte è Sakazuki.

Luffy e Akainu

Sondaggi a parte: nel capitolo 1092 o nelle prossime pagine vedremo questo scontro? E, soprattutto, Cappello di paglia non avrebbe speranze contro il grand’ammiraglio, come sostengono i fan? A questa risposta è difficile rispondere. Sappiamo che, in base alle parole di Luffy del capitolo 1091, il nostro protagonista è diventato “un centinaio di volte più forte” rispetto agli eventi di due anni prima, Marineford compreso.

D’altro canto, Sakazuki ha dimostrato una forza incredibile nelle scorse saghe e potrebbe non aver ancora mostrato tutti i poteri del Magu Magu no Mi. Infatti, nel capitolo 1092 Sakazuki potrebbe veder risvegliati i poteri del suo frutto. In questo caso, potremmo vedere un assaggio della forza del grand’ammiraglio e capire se Cappello di paglia ha qualche speranza con il suo Gear 5.

LEGGI ANCHE: One Piece, ripartono gli episodi in italiano dell’anime! Si torna a Dressrosa su Italia 2

Fonte: X

akainu 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi