Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida al veterano in declino (mini-boss e achievement nascosto)

Tra le acque della mappa di Fontaine, quinta nazione del Teyvat su Genshin Impact, nel corso di questo mese della versione 4.1 abbiamo appurato che la regione di hydro è davvero la regione dell’arguzia. Sia dal punto di vista delle missioni dell’archon, sia dal punto di vista di enigmi e nemici, il nostro viaggiatore è chiamato a usare l’ingegno per sfuggire ad alcune delle situazioni più intricate.

Una cosa che nelle precedenti versioni e in particolare nelle precedenti regioni è mancata, è proprio l’idea che ci siano nemici nella mappa che possano essere sconfitti con una vera e propria strategia. Chi ha giocato a Genshin infatti non ha mai percepito l’idea che un boss in mappa potesse essere sconfitto soltanto con la giusta tattica: piuttosto, è sempre bastata la forza bruta per arginare anche i mostri più ostici.

A Fontaine, però, la miHoYo ha voluto cambiare le carte in tavola, aggiungendo dei nemici chiamati “leggende locali”. Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro non sono nemici comuni e non tutti possono essere sconfitti con la mera forza bruta: in particolare i mostri che si trovano sott’acqua hanno bisogno di una strategia da attuare se si vuole portare a casa l’obiettivo. E oggi parliamo di un altro boss: il veterano in declino.

genshin impact veterano declino mappa

Genshin Impact: come trovare e sconfiggere il veterano in declino

Per trovare il nostro nuovo mini-boss da battere, bisognerà dirigerci a metà strada tra la regione di Beryl e la regione di Belleau, in quella lunga striscia di mare che porta alla città di Fontaine. Prendete il teletrasporto di mezzo e continuate a immergervi, scendendo sempre più in profondità fino a quando non vi imbattete in una blobbofoca, un po’ diversa rispetto alle altre.

genshin impact blobbofoca

La migliore strategia per battere il nostro nemico ha a che fare con gli enigmi lasciati dalle blobbofoche stesse, ovvero attraverso il loro potere del sonar (i cerchi ripetuti in acqua). Per riuscire a colpire il veterano, che attiva l’invisibilità per attaccarci da tutte le parti, bisognerà infatti puntarlo tenendo premuto il tasto corrispondente all’abilità della blobbofoca, che si trova di fatto lì vicino.

Dopo aver schivato il più possibile, aver notato finalmente qualcosa che si muove nell’acqua e averla colpita con il sonar, il veterano sarà stordito per qualche secondo, dandovi dunque modo di utilizzare il vostro attacco su di lui fino a sconfiggerlo. Una volta battuto, avrete diritto al vostro achievement nascosto e a un’altra medaglia sul petto.

veterano declino genshin impact

LEGGI ANCHE: Primi leak sui contenuti di gioco della versione 4.1

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi