Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida al visconte di ferro (mini-boss e achievement nascosto)

Come già successo nelle altre regioni del Teyvat che abbiamo visitato prima di Fontaine, su Genshin Impact sono stati spesso inseriti degli avversari che, una volta sconfitti, rilasciano una succulenta cassa lussuosa con tante ricompense e primogemme, ma soprattutto un obiettivo nascosto nella categoria “Meraviglie del mondo“.

Da questo punto di vista neanche Fontaine è da meno, e con l’arrivo della patch 4.0 sono arrivate diverse nuove categorie di obiettivi, ma ancor di più sono stati aggiunti diversi achievement nascosti che hanno a che fare con la nuova regione: alcuni si sbloccano automaticamente proseguendo con l’avventura, altri invece possono essere complessi da trovare e da portare a termine.

Avevamo già citato l’obiettivo nascosto di Vivianne del lago, un’oceanide maledetta che si trova nella zona nord-ovest di Fontaine. Oggi è arrivato il momento di parlare del Visconte di ferro, un boss acquatico che va approcciato con il nuovo sistema di combattimento subacqueo. In questa guida spieghiamo come batterlo e cosa fare per trovarlo.

visconte di ferro genshin impact

Genshin Impact: come trovare e sconfiggere il Visconte di ferro

Per trovare il visconte di ferro, bisogna innanzitutto partire da un piccolo lago composto di acqua bollente che si trova nella Regione di Beryl. All’interno di questo lago si trovano, in tre punti diversi, dei cristalli rivelatori del volume dell’acqua: sono dei cristalli fluttuanti intrisi di hydro che, una volta riportati al loro posto, possono essere attivati tramite dei piccoli hydrograni, ma solo dopo che gli hydrograni hanno rilasciato un anello d’acqua intorno al nostro personaggio attivo (hanno lo stesso funzionamento degli anemograni che attivavano le correnti ascensionali).

genshin impact visconte ferro

Quando il rompicapo del lago è concluso e i cristalli sono al loro posto, si creerà una corrente che vi scomporrà in un piccolo eidolon di hydro e vi condurrà nel mare lì vicino, all’interno di una grotta nascosta sotto il livello dell’acqua, che vi porterà sotto l’isola e sotto il lago bollente. All’interno di questa grotta, dovrete nuovamente risolvere il rompicapo che troverete, portando gli hydrograni al loro posto (basta seguire le scie d’acqua).

Una volta fatto tutto questo, la grotta si riempirà d’acqua e troverete delle creature marine da cui ricevere l’abilità dello scudo. Di fronte a voi, a bloccare l’uscita, c’è il visconte di ferro, che vi attaccherà con i suoi attacchi a distanza. Tenete premuto lo scudo con il tasto apposito, aspettate che vi colpisca e poi rimandategli indietro il suo stesso attacco, facendo attenzione che non abbia attivato lo scudo a sua volta. Una volta sconfitto, l’achievement nascosto sarà vostro.

Iron Viscount in Genshin Impact

LEGGI ANCHE: I personaggi di Genshin suonano in concerto in questo video anime ufficiale

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi