Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci dell’Aniplex Online Fes 2023!

Durante l’Aniplex Online Fest 2023 (tenutasi tra le 5 e le 11 di ieri mattina) sono state annunciate nuove succose informazioni sul quarto film di Madoka Magica (che uscirà verso fine 2024), sulla terza stagione dell’adattamento di Blue Exorcist (che debutterà a gennaio con parte dello staff diverso rispetto alle precedenti stagioni) e su Solo Leveling (di cui è stato mostrato un nuovo trailer).

Ovviamente in sei ore di live non sono state dette cose solo su quei tre franchise. Aniplex ha infatti rivelato nuove informazioni su almeno un’altra quindicina di opere, molte delle quali sono anche imminenti e usciranno nelle prossime due stagioni. Curiosi di sapere quali sono tutti gli altri annunci dell’evento? Li vediamo assieme qui sotto:

The Elusive Samurai

Nuovo trailer per The Elusive Samurai, anime tratto dall’omonimo manga di Yusei Matsui (Assasination Classroom), che mostra la nuova visual raffigurante il protagonista Hojo Tokiyuki assieme a un cagnolino. L’evento ha rivelato inoltre che Hinaki Yano, Mari Hino, Sayumi Suzushiro, Aoi Yūki e Kikunosuke Toya si uniscono al cast nei ruoli di Shizuku, Kojiro, Ayako, Kazama, Genba e Fubuki. La serie debutterò nel corso del 2024.

photo1694324809

Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid

Nuova visual per il film Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, il secondo dei due film sequel di Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, che debutterà nei cinema giapponesi il 1° dicembre. La visual mostra i protagonisti Mai Sakurajima, Sakuta Azusagawa e Shoko Makinohara.

photo1694324893 1

Kizumonogatari – Koyomi Vamp –

La serie di Monogatari sta per tornare con un film riassuntivo della trilogia di Kizumonogatari, distirbuita nei cinema giapponesi tra il 2016 e il 2017. Il film avrà il titolo di Kizumonogvatri – Koyomi Vamp – e sarà distribuito nei cinema giapponesi il 12 gennaio. Nel teaser trailer si possono infatti (ri)vedere alcune delle scene della trilogia.

Black Butler: Public School Arc

Nuovo trailer per la quarta stagione di Black Butler, che presenta quattro nuovi personaggi: Edgard Redmond, Lawrence Bluewer, Herman Greenhill e Gregory Violet. La nuova stagione della serie debutterà nel 2024, e sarà trasmessa in esclusiva su Crunchyroll.

photo1694325378 3

Butareba: The Story of a Man Turned into a Pig

Nuovo trailer dell’adattamento di Butareba: The Story of a Man turned Into a Pig, che anticipa l’opening “Watashi ga Warau Riyū wa” (“La ragione per cui rido è“) di ASCA e l’ending “Hitori Janai” (“Non sono sola“) di Myuk. Il video rivela che Mamiko Noto si unisce al cast nel ruolo di Brace e che la serie debutterà sabato 7 ottobre. Assieme al trailer è stata rivelata anche una nuova visual incentrata sulla protagonista femminile Jess.

photo1694325450 2

A Returner’s Magic Should Be Special

Nuovo trailer per l’adattamento di A Returner’s Magic Should Be Special, webcomic sudcoreano scritto e disegnato da Wookjakga. Assieme al trailer è stata mostrata anche una visual incentrata sui personaggi Desir Herman, Romantica Eru e Pram Schanzer, ed è stato rivelato che Asami Seto si unisce al cast nel ruolo di Azrest Kingscrown. La serie debutterà il 7 ottobre.

photo1694325561 6

My New Boss is Goofy

Nuovo trailer dell’adattamento di My New Boss is Goofy, manga di Dan Ichikawa, che anticipa l’opening “Planeteria” dei Fujifabric e l’ending “Hanataba” dei lenny code fiction. La serie comincerà il 7 ottobre, e fino al debutto della serie saranno rilasciati ogni settimana dei trailer dedicati a ogni personaggio del cast.

The Demon Prince of the Momochi House.

Nuovo trailer per l’adattamento di The Demon prince of the Momochi House, adattamento dell’omonimo manga di Aya Shouto, il quale rivela che Shinnosuke Tachibana e Yūki Ono si uniscono al cast nei ruoli di Yukari e Ise. La serie debutterà nel 2024 e sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Delico’s Nursery

Rivelati lo staff e il teaser di Delico’s Nursery, l’anime originale ispirato allo spettacolo teatrale TRUMP di Kenichi Suemitsu. La serie è ambientata in un mondo dove i vampiri sono mortali e coesistono con gli umani. L’unico vampiro immortale rimasto è quello originale, chiamato TRUMP (da TRUE OF VAMP). Masakazu Morita, Katsuyuki Konishi, Hiro Shimono e Takuya Satō doppiano rispettivamente Dali Delico, Gerhard Fra, Henrique Lorca e Dino Classico. La serie debutterà nel 2024.

photo1694327683 6

Demon Lord 2099

L’adattamento della light novel Demon Lord 2099 sarà prodotto dallo studio J.C. Staff. Oltre alla prima visual raffigurante i protagonisti Demon Lord Veltol e Machina, durante l’evento è stato rivelato che i due saranno doppiati da Satoshi Hino e Miku Itō.

photo1694328742 1

16bit Sensation: Another Layer

Nuovo trailer per 16bit Sensation: Another Layer, l’anime ispirato al manga 16bit Sensation: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game. Il video rivela che Jun Fukushima, Kentaro Ito e Aya Yamane si uniscono al cast nei ruoli di Masaru Rokuta, Kiyoshi Gomikawa e Toya Yamada La serie debutterà il 4 ottobre e sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

photo1694330780 6

The Concierge

Nuovo trailer di The Concierge, film tratto dal manga The Concierge at Hokkyoku Department Store di Tsuchika Nishimura. Il video anticipa la theme song “Gift” di Myuk. Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi il 20 ottobre. Non si sa quando il film sarà distribuito al di fuori del Giappone.

ATRI – My Dear Moments

Nuovi aggiornamenti sull’adattamento dell’anime della visual novel ATRI – My Dear Moments, annunciato all’Anipelx Online Fes 2022: il regista Makoto Kato ha mostrato quattro nuove immagini preliminari dell’anime incentrate sui personaggi principali ed è stato rivelato che Kensho Ono doppia il protagonista Ikaruga Natsuki. La serie debutterà nel 2024.

atri 1 1
atri 2
Aniplex
Aniplex

Rurouni Kenshin

L’attuale adattamento di Kenshin, Samurai Vagabondo è iniziato lo scorso 6 luglio, ma sta per entrare nel suo secondo cour. Durante l’evento è stato rivelato che cambierà presto opening ed ending: la seconda opening della serie sarà “Rurou no Katashiro” di Masaki Suda (seconda ending della terza stagione di My Hero Academia) x Tokyo Ska Paradise Orchestra, mentre la seconda ending sarà “Sonzai Shōmei” (“Esistenza”) dei KID PHENOMENON (sarà la loro prima canzone per un anime). La serie sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Kenshin

Witch of the Holy Night

Unico annuncio videoludico dell’evento: la remaster della visual novel Witch of the Holy Night debutterà su Steam il 14 dicembre e sarà disponibile in diverse lingue, tra cui giapponese, inglese e cinese (tradizionale e semplificato). Il gioco è uscito per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel dicembre 2022 in tutto il mondo.

Leggi anche Aniplex, alcuni titoli arriveranno in Blu-ray 4K in occasione del ventesimo anniversario dell’azienda.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi