Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Blue Exorcist, il nuovo progetto sarà una terza stagione dell’anime: ecco il trailer

Aniplex aveva annunciato un anno che un nuovo progetto animato legato al manga Blue Exorcist di Kozue Kato, senza però rivelare se sarebbe stato la terza stagione della serie o un adattamento nuovo di zecca che sarebbe ripartito dall’inizio del manga, considerato che metà della prima stagione raccontava una storia completamente originale.

Durante l’Aniplex Online Fes tenutosi nello scorse ore, l’azienda ha rivelato che il nuovo progetto sarà una terza stagione dell’anime intitolata Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, che sarà basata sui volumi dal 10 al 15 del manga originale. La nuova stagione della serie debutterà a gennaio 2024, esattamente 7 anni dopo l’uscita della precedente, che era incentrata sull’arco narrativo di Kyoto (volumi dal 5 al 9 del manga). Il primo teaser di questa nuova stagione ripresenta tutti i personaggi della serie (presenti anche nella visual) e dà molto spazio a Kamiki Izumo.

La nuova stagione avrà inoltre uno staff diverso rispetto alle precedenti, e sarà prodotta dallo studio VOLN (Ushio e Tora, Karakuri Circus). Daisuke Yoshida (regista dell’episodio nell’anime del 2011 di Hunter x Hunter, Back Arrow) dirige la serie, Toshiya Oono torna come sceneggiatore dalla seconda stagione, Yurie Oohigashi è la nuova designer dei personaggi e si occupa anche della supervisione delle animazioni. Hiroyuki Sawano torna alla composizione della colonna sonora assieme a Kohta Yamamoto (L’attacco dei Giganti: The Final Season). Il cast sarà invece lo stesso.

Le precedenti stagioni di Blue Exorcist

La prima stagione di Blue Exorcist è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate del 2011, per un totale di 25 episodi (più un OAV esclusiva nei blu-ray della serie). Nel 2012 è poi uscito il film Blue Exorcist: The Movie, che racconta una storia originale in cui il protagonista Rin Okamura incontra un ragazzo demone che ha una qualche connessione con il festival della sua scuola.

La seconda stagione dell’anime, intitolata Kyoto Saga, è stata trasmessa nell’inverno 2017 per un totale di 12 episodi (più due OAV). Le due stagioni della serie e il film non sono purtroppo disponibili da noi, anche se fino a qualche tempo fa potevano essere viste su Netflix.

photo1694337900 2

Leggi anche [VIDEO] Solo Leveling: nuovo trailer per l’attesissimo adattamento animato!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi