Dr Commodore
LIVE

One Piece: il brano “Binks’ Sake” conterebbe la chiave per il finale della storia? [TEORIA]

One Piece conta ormai più di 1000 capitoli e le teorie riguardo il tesoro di Roger si sprecano, anche se alcune sono molto interessanti e potenzialmente potrebbero essere concrete in un certo senso. Questa discussa oggi forse è in una via di mezzo, anche se non possiamo dare nulla per scontato trattandosi di Oda, uno dei narratori più imprevedibili e geniali del nostro tempo.

Questa citata e discussa su Reddit, è ovviamente una delle tante teorie con al centro il ONE PIECE, il tesoro di Roger che ha dato vita e il via a una delle più grandi avventure di sempre, dopo 25 anni ancora capace di ammaliare e catturare sempre numerose persone, tante generazioni. Il segreto di tale “bottino” sarà svelato forse, solamente alla fine della storia questa è chiaro, ma alcune congetture affermano che Oda ha inserito degli indizi nella nota canzone cantata dai Mugiwara: la “Blinks’Sake”.

Tale canzone è stata tramandata negli anni da molti pirati, arrivando così fino a questa nuova epoca della pirateria, racchiudendo anni e anni di storia. Da come potete ascoltare il pezzo cantato da Brook pone tutti in un momento spensierato e di festa, al fronte dei centinaia di problemi al di fuori di questo momento conviviale, anche se come descritto dalla teoria, “Blink’s Sake” può avere un significato molto più profondo che si collega a Brook appunto e Lovoon, sancendo la chiave e un piccolo tassello sul vero significato dello ONE PIECE: tale concetto potrebbe cambiare per sempre la struttura del mondo dove risiedono i nostri protagonisti.

One Piece: il brano "Binks' Sake" conterebbe la chiave per il finale della storia? [TEORIA]

La canzone è collegata a Joy Boy e la sua risata?

Se la canzone è stata tramandata nel corso degli anni, forse è stata ascoltata anche da Joy Boy, che magari la usava per far passare dei momenti spensierati alla sua ciurma prima delle battaglie o prima di rilevargli i segreti più terribili e celati della Grand Line. Il testo dice “raduna tutta la tua ciurma”, così come ricorda Luffy prima di partire della sua avventura, raccontando di come il suo sogno non si potesse realizzare senza avere dei fedeli compagni al suo fianco.

“Le onde danzano, arriva la sera, è tempo di suonare i tamburi”. La frase assume un concetto diverso dopo la trasformazione in Gear 5 di Luffy, collegando quindi i tamburi della liberazione e la risata della consapevolezza di Joy Boy, il guerriero leggendario che ha capovolto il Governo Mondiale durante Il Secolo Vuoto. Come se non bastasse l’ultimo pezzo della canzone recita: “Senza fine, sempre in giro, il nostro divertente racconto di viaggio!”, richiamando quanto abbiamo visto nel flashback con al centro Roger, dove una volta a Laugh Tale si lascia andare in una sonora risata, simbolo della liberazione, dell’avventura, proprio come stiamo vedendo ora con il Risveglio del leggendario guerriero del Sole.

Gol D. Roger diede il nome a quest’isola perché rappresenta la fine di un viaggio allegorico, esilarante, dove tutta la ciurma ha vissuto avventure incredibili e uniche, affrontando il bene e il male, superando ostacoli e momenti duri, ma sempre e solo grazie alla potenza della risata, osannata in questo bellissimo pezzo intitolato “Blink’s Sake”.

Brook porterà il liquore di Blink oltre la Red Line?

One Piece: il brano "Binks' Sake" conterebbe la chiave per il finale della storia? [TEORIA]

Il concetto dietro Brook e la Balena Lovoon sembra molto sottovalutato al momento, ma potrebbe essere un momento decisivo verso la fine della storia. Il desiderio di Luffy di voler fermamente un musicista nella sua ciurma può rappresentare un capriccio inizialmente, ma la potenza e la gioia scaturita dalle note è uno degli elementi fondamentali per rappresentare e raggiungere la libertà, sia fisica che mentale.

La Red Line con al centro la Balena rappresenta la costrizione, mentre Bink’s Sake, Joy Boy e Luffy indicano la libertà. Quindi alla fine della storia portare il liquore di Joy Boy oltre la Linea Rossa potrebbe distruggere questo simbolo di tirannia e distruzione, unendo tutti in un solo mondo, senza pregiudizi e costrizioni: in poche parole si raggiungerebbe la libertà, ponendo fine alla tirannia del Governo Mondiale.

Roger ha dichiarato di conoscere molto bene la canzone discussa in questo articolo, e conoscendo Oda di certo non ha inserito questo dettaglio per puro divertimento: vorrà infatti dire che Blink’s Sake rappresenta qualcosa di molto più profondo di una semplice canzone. Il pezzo potrebbe rappresentare una melodia generazionale che rappresenta il viaggio, la conclusione dell’avventura e ciò che viene dopo.

Leggi anche: ONE PIECE: IL FIGLIO DI GARP, MONKEY D. DRAGON ERA UN AMMIRAGLIO DELLA MARINA? [TEORIA]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi