Ci siamo! I giocatori della nazionale italiana scendono in campo per l’esordio sotto la guida di coach Spalletti in Italia-Macedonia del Nord, ma quali sono le valutazioni dei nostri Azzurri in EA Sports FC 24? Un leak reso pubblico nelle ultimissime ore sembra proprio aver svelato il mistero: anche se conosciamo già alcune valutazioni dei nostri connazionali grazie alle recenti indiscrezioni che hanno interessato le rose di Inter, Milan, Roma e Napoli, ancora molti nomi, fino a qualche minuto fa, erano nell’ombra.
Il leak è stato pubblicato dall’account Instagram Fut_ScoreBoard, al quale ci siamo affidati in passato per parlare delle valutazioni di squadre del calibro di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco e che, data la sua collaborazione con Fabrizio Romano, consideriamo una fonte piuttosto affidabile. Andiamo ora a scoprire quali sono gli overall dei nostri giocatori.

Le rivelazioni “Azzurre” del nuovo FIFA
Gianluigi Donnarumma – 87
Nicolò Barella – 86
Sandro Tonali – 86 (anche se alcuni leak riportano un 85)
Alessandro Bastoni – 85
Giovanni Di Lorenzo – 85
Ciro Immobile – 85
Federico Chiesa – 84
Gianluca Mancini – 83
Federico Dimarco – 82
Mattia Zaccagni – 82
Bryan Cristante – 81
Matteo Politano – 81
Davide Frattesi – 80
Nicolò Zaniolo – 80
Giacomo Raspadori – 79
Mateo Retegui – 77
Giorgio Scalvini – 75
Nei commenti del post pubblicato dal leaker molti utenti hanno denunciato un’assenza veramente importante in questa lista: quella di Domenico Berardi. All’appello mancherebbe anche l’attuale portiere del Totthenam, Guglielmo Vicario, Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, e Matteo Darmian (del quale però già conosciamo la valutazione grazie ad un’indiscrezione che ha visto protagonista la sua Inter).

Un titolo sempre più… tricolore
La nostra nazionale, proprio poche ore fa, ha confermato un accordo pluriennale con EA per rendere disponibili in gioco loghi, nomi e divise dell’Italia. Tale accordo, che ricordiamo essere di non esclusività, permetterà ai nostri connazionali virtuali di vestire ancora una volta le maglie della nostra nazionale con tutte le licenze ufficiali possibili. Essere main partner di un titolo così importante dà lustro alla nostra nazionale e, viceversa, i ragazzi di Electronic Arts non possono che vantare di avere un accordo con i campioni d’Europa in carica.
