Tanti sono i punti fermi che hanno reso FIFA, ora EA Sports FC 24, un titolo calcistico davvero iconico: tra questi la modalità Carriera Allenatore e la modalità Ultimate Team, che sono certamente i più fortunati. Parlando di Ultimate Team, i fan di lunga data di questa modalità avranno certamente fatto uso, in passato, della Web App del titolo.
La Web App (o Companion App) di FIFA offriva la possibilità di controllare il nostro Ultimate Team mediante un sito internet o app per cellulare. Era possibile comprare e vendere giocatori, modificare la propria rosa, completare alcune sfide come le Squad Building e riscuotere premi di gioco e, fino a FIFA 23, è stata annualmente rilasciata. Ci sarà anche per il nuovo titolo? Scopriamolo.
Un annuncio che tarda ad arrivare
Per il momento non abbiamo alcun riferimento, nei vari trailer pubblicati, al rilascio di una Companion App per il titolo in arrivo il 29 settembre e questo fa presupporre ai giocatori che, dopo tanti anni, quest’utile servizio potrebbe venire a mancare. Se invece volessimo pensare positivo, possiamo considerare che Electronic Arts potrebbe benissimo stare per rilasciare l’app senza troppi fronzoli.
Ma quando potrebbe avvenire questo lancio? Basandoci sulle date d’uscita ufficiali, ossia il 22 settembre per la fase in early access e il 29 settembre per l’uscita ufficiale, presupponiamo che l’app verrà rilasciata poche ore prima dell’avvio dell’early access, probabilmente il 20 o il 21 di settembre. Per il momento si tratta soltanto di ipotesi, ma, con una modalità Ultimate Team sempre più protagonista, difficilmente verrà a mancare questo strumento.
Una modalità sempre più centrale
L’Ultimate Team è ormai sinonimo del gioco calcistico di EA e ne rappresenta un punto cardine per quanto riguarda la longevità del gameplay ed anche il fattore vendite: la nuova stagione porta infatti gli amanti di questa modalità a voler acquistare il nuovo titolo annuale per continuare a competere online e ottenere le carte esclusive che vengono prodotte settimana per settimana.
Non dimentichiamoci, però, che FC 24 non è solo Ultimate Team: abbiamo visto che anche le altre modalità sono state modificate ed attualizzate per permettere al giocatore di divertirsi come non mai, a partire dall’altrettanto popolare Carriera Allenatore e Giocatore fino al Volta Football, una di quelle modalità che meriterebbe una seconda chance.