Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: rilasciato un cartone animato per celebrare il rilascio su PS5

Ormai è chiaro che la popolarità di Baldur’s Gate 3 sia arrivata ovunque, e che Larian Studio non si tiri mai indietro quando vuole divertire la propria community. Non è infatti una novità che gli sviluppatori della nota software house belga si divertano nell’inserire meme, easter egg e battute celebri per aumentare il proprio feeling con i giocatori.

Qualcosa di simile è già successo su Baldur’s Gate 3 (in entrambe le versioni del titolo, quella in accesso anticipato e la versione al lancio) ed era successo anche in precedenza con altri giochi: all’interno dell’EULA, il contratto di licenza con l’utente finale, è stato inserito un lungo paragrafo editato da Larian e che cita Dungeons & Dragons.

E adesso Larian l’ha fatto di nuovo, in collaborazione con Mashed, un canale YouTube che pubblica cartoni animati e parodie sui videogiochi: per celebrare il lancio della versione PS5 e l’uscita dall’accesso anticipato, è stato creato un nuovo cartone animato che mostra alcuni dei personaggi più iconici del titolo, in una versione tutta da ridere.

Baldur's Gate 3 Astarion

Il cartone animato di Baldur’s Gate 3 è su YouTube

Il nuovo cartone animato creato per l’occasione, riprende i fatti di un episodio uscito durante il PC Gaming Show 2023, con cui Mashed e Larian hanno collaborato. Nel vecchio episodio c’erano personaggi come Wyll e Lae’zel, che però hanno lasciato il party (probabilmente perché, essendo i personaggi doppiati dai veri doppiatori di Baldur’s Gate, gli stessi potevano aver avuto altri impegni lavorativi).

Baldur's Gate 3 Karlach

Al loro posto sono stati inseriti Karlach e Astarion, che quindi raggiungono Gale e Cuorescuro nella nuova avventura fuori dall’accesso anticipato. Il video mostra un sacco di meme, scene divertentissime e situazioni assurde, prendendo in giro gli stessi personaggi e le situazioni in cui sono catapultati.

L’animazione di Mashed ha suscitato una lunghissima serie di commenti entusiasti e positivi, che rispondono al meme con il meme, riempiendo il video di affetto e battute a tema Baldur’s Gate 3. In particolare, azzeccatissima la scelta di utilizzare gli stessi doppiatori originali, che a quanto pare la community ha molto apprezzato. Vi consigliamo assolutamente di dare un’occhiata, nonostante l’inglese: merita davvero.

LEGGI ANCHE: Non era previsto che i compagni fossero così sovreccitati

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi