Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: non era previsto che i compagni fossero così sovreccitati

Le romance di Baldur’s Gate 3 hanno incuriosito moltissimo i giocatori, non soltanto per la profondità caratteriale dei vari personaggi, e non soltanto perché volevano approfondire una relazione fatta di misteri, avvenimenti che hanno segnato la vita di quel determinato personaggio e molto altro. Ci sono vari motivi per cui le relazioni con i membri del nostro party sono intriganti, anche dal punto di vista sessuale.

Una cosa che però ha stonato durante l’esperienza di gioco di Baldur’s Gate 3 è che troppo spesso gli npc, con cui il nostro personaggio si era legato sentimentalmente, sembravano non vedere l’ora di fermarsi al primo letto disponibile per lasciarsi andare a una notte di folle passione. E pensate che esistono anche delle speedrun a riguardo.

All’inizio si pensava fosse una volontà propria degli sviluppatori, che avevano intenzione di mettere alla luce questo aspetto sessuale del titolo, ma alla fine è venuto fuori che non è mai stato così, e che tutta questa eccitazione sessuale dei compagni è dovuta a un semplicissimo bug di gioco, che tra l’altro gli sviluppatori sono impegnati a correggere.

Baldurs Gate 3 kiss

Baldur’s Gate 3: go to horny jail

Durante un’intervista fatta da Swen Vincke e poi pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Dungeons & Dragons, il CEO di Larian Studio ha ricevuto alcune domande a proposito di Baldur’s Gate 3, dei problemi che hanno dovuto affrontare e delle scelte prese dagli sviluppatori in merito al nuovo RPG che tanto ha entusiasmato i giocatori. Ovviamente, la domanda sulla sessualità dei compagni e sulla loro “aggressività” era d’obbligo.

Baldur's Gate 3 Modelli Sensuali

Tuttavia, Vincke ha spiegato che niente di tutto questo è stato una scelta dello studio e che, anzi, è tutto un errore di programmazione. “Non era previsto che fosse così. Lo abbiamo già sistemato fin da allora, almeno per alcuni di essi. Stiamo continuando a sistemare quelli che mancano.” sono state le parole del CEO.

Uno dei personaggi su cui questo bug si poteva notare maggiormente era proprio Gale, il mago che incontriamo durante la nostra avventura. Per via del suo background e della sua complessità, Gale si rivela infatti molto difficile e molto diffidente, ma a causa del bug, in pochissimo tempo riusciva a scrollarsi di dosso tutti i problemi e andare a letto con il protagonista senza pensarci più di tanto, andando dunque a rovinare la psicologia del personaggio.

Baldur's Gate 3 Gale

LEGGI ANCHE: Alcuni giocatori hanno già sbloccato il platino su PS5

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi