Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: gli sviluppatori si divertono ad inserire Easter Egg all’interno dell’EULA

Quei burloni di Larian Studios lo hanno fatto di nuovo. Così come in passato, anche in Baldur’s Gate 3 si sono dilettati ad inserire un simpatico easter egg all’interno dell’EULA. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando o non ricordasse, l’End-User License Agreements (EULA) è il contratto di licenza con l’utente finale.

La sua funzione è quella di fare in modo che delle semplici regole vengano accettate dall’utente per proteggere il contenuto e per limitare la responsabilità. Tutti i giochi ne hanno una, che possiamo vedere quasi sempre prima di accedere al videogioco in questione.

E Baldur’s Gate 3 non è da meno, ma a differenza di molti altri giochi, Larian Studios si diverte a metterci del suo ed inserire delle clausole particolari per farsi una risata con i fan della propria community. Nel caso del nuovo titolo, uscito pochi giorni fa su PC, il misfatto lo possiamo trovare poco dopo il punto 5.

baldurs gate 3 fight

Baldur’s Gate 3: il contenuto dell’EULA

Obblighi aggiuntivi nella legge degli Eldtrich“. Così comincia la sezione 5, dopo aver spiegato nel dettaglio le formule del contratto con l’utente. “È tempo di una pausa, poiché comprendiamo che la vostra mente abbia bisogno di una tregua dopo aver sopportato tutte queste disposizioni in gergo legale.

Baldur's Gate 3 EULA Easter egg

Quindi, mettiamo da parte questi pesanti tomi di cupa legalità, abbracciamo una via più leggera, fatta di antiche usanze e decreti mistici che governarono quel popolo fiero, e per favore siate consapevoli che accettando questo patto, state anche accettando di astenervi dallo stringere un accordo con un’altra creatura di Fey, Infernale, o anche di origine Eldritch. Dovreste comunque non essere capaci di resistere alla seducente melodia sussurrata da questi malevoli termini, per cui ci riserviamo il diritto di separare tutti i legami professionali o sociali con l’utente finale, chiedendo un rimedio appropriato al Signore del Mattino.

Come possiamo vedere, i riferimenti a Dungeons & Dragons sono tantissimi e racchiudono perfettamente l’essenza del nuovo Baldur’s Gate. Tra l’altro, persino nella versione in accesso anticipato era stato inserito un easter egg simile.

Baldur's Gate 3

FONTE

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3 è stato ufficialmente verificato per Steam Deck

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi