Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: approdano le Hero Mastery assieme a diversi bilanciamenti

Siamo a metà Stagione 6 su Overwatch 2 e sul gioco continuano a essere inserite le novità anticipate abbondantemente in precedente nella roadmap. Come da programma, è arrivato il momento delle ormai conosciute Hero Mastery, una nuova modalità di allenamento volta a mettere alla prova le abilità dei giocatori con determinati personaggi. Oltre a queste, sono stati inseriti i preparativi per festeggiare il primo anniversario del gioco, assieme ai soliti bilanciamenti a diversi eroi.

D’altronde questo periodo segna anche la fine dell’accesso anticipato di Overwatch 2 secondo il direttore esecutivo Jared Neuss, dunque ci saranno dei miglioramenti, presumibilmente più eroi e ancora più impegno da parte degli sviluppatori per i futuri aggiornamenti, come d’altronde è stato promesso da Aaron Keller in risposta al raggiungimento del titolo di peggior gioco di Steam secondo le recensioni, al suo debutto sulla piattaforma, situazione rimasta invariata dal 9% di recensioni positive registrate ad Agosto 2023.

Tramite queste note della patch, il 7 Settembre 2023 è stato aggiornato Overwatch 2, portando diverse novità all’interno del gioco, spianando anche il terreno per il ritorno di alcuni contenuti evento proposti in precedenza. Lato bilanciamenti, ci sono stati buff e nerf per un buon numero di eroi, qualcuno probabilmente non necessario e altri interessanti. Vediamo tutto nel dettaglio.

Overwatch 2 Hero Mastery

Nuova modalità di gioco Hero Mastery

La prima delle interessanti novità presenti adesso su Overwatch 2 è l’inserimento dei percorsi Hero Mastery, campi di prova su cui è possibile allenarsi con uno specifico eroe e guadagnare un punteggio definito da un massimo di 5 stelle, dove ogni azione comporta il suo aumento, in quella che è una corsa contro il tempo per riuscire a raggiungere il punteggio pieno.

Il limite di tempo è legato anche a un moltiplicatore, il quale agisce sui nemici eliminati, sulle monete raccolte lungo il percorso e sul tempo impiegato per arrivare alla linea del traguardo. L’obiettivo per raggiungere le 5 stelle è chiaramente quello di compiere il maggior numero di azioni rimanendo nella fascia di tempo in cui il moltiplicatore è 3x.

Esistono 3 gradi di difficoltà per ogni eroe, dunque un totale di 3 sfide nel quale stabilire il proprio record personale. Al momento sono state inserite 3 Hero Mastery, quelle di Reinhardt, di Tracer e di Mercy, ognuna costruita per mettere alla prova il kit di abilità in possesso dell’eroe. I prossimi eroi a ricevere dei percorsi saranno invece Sojourn e Winston. Ad accompagnare la nuova modalità a giocatore singolo, ci saranno delle sfide con opportune ricompense cosmetiche.

Overwatch 2 Hero Mastery

I bilanciamenti di questa patch

Non sono molto chiare le intenzioni degli sviluppatori sugli eroi che hanno subito un aggiustamento durante questa patch, in quanto molti rodaggi sono apparsi piuttosto esagerati o addirittura non necessari secondo la community. Tuttavia la lista di eroi con le rispettive modifiche è la seguente.

Regina dei Junker

  • Il danno dell’impatto della Lama Dentata è aumentato da 50 a 65

Orisa

  • Il tempo di attesa di Fortificazione comincierà dal momento dell’attivazione anziché dalla fine dell’effetto
  • Il tempo di attesa è aumentato da 12 a 16.5 secondi
  • Il bonus di salute temporanea è diminuito da 125 a 100

Zarya

  • Aumentata la vita della Barriera Particellare da 200 a 225
  • Aumentata la grandezza della Barriera Particellare del 15%
  • Diminuito il tempo di attesa delle Barriere Particellari da 10 a 8 secondi

Ashe

  • Ridotto il tempo per ricaricare i proiettili da 0.25 a 0.20

Bastion

  • Il danno a impatto della Granata Tattica A-36 è stato diminuito da 30 a 15
  • I colpi sparati dalla sua Ultra Assetto Carro Armato non potranno più effettuare colpi critici

Mei

  • Il danno della Pistola Endotermica è stato aumentato da 65 a 70 al secondo
  • Aumentata la durata prima che il rallentamento svanisca a causa dei colpi da fuoco primario da 0.5 a 0.6 secondi
  • Il danno aumentato provocato dal Raggelamento Profondo può essere attivato anche con gli attacchi corpo a corpo

Supporto

  • La passiva degli eroi di supporto è stata modificata, aumentando l’attivazione della rigerazione da 1.5 a 2 secondi

Baptiste

  • Le cure istantanee di Impulso Rigenerativo sono state ridotte da 50 a 40
  • Le cure post attivazione di Impulso Rigenerativo sono state ridotte da 50 in 5 secondi a 40 in 4 secondi

Kiriko

  • Il Suzu di Protezione adesso passa attraverso i nemici (visto che non spinge più)
Overwatch 2 Zarya

Leggi anche: DIABLO 4: L’INTERESSE PER IL TITOLO È CALATO ANCHE PIÙ RAPIDAMENTE DI OVERWATCH 2, SECONDO I DATI DI TWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi