Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2 approda su Steam: in arrivo anche gli altri giochi Blizzard

Overwatch 2 si prepara a debuttare su un nuovo palcoscenico. Blizzard ha infatti annunciato che il celebre hero shooter arriverà su Steam il prossimo 10 agosto e segnerà un importante svolta nelle strategie del publisher in procinto di entrare nella famiglia Xbox.

Battle.net ha rappresentato per anni il launcher fondamentale per accedere ai titoli Blizzard su piattaforma PC, ma i tempi sono cambiati e sembra sia giunto il momento di un cambio di strategia, come affermato nella nota ufficiale pubblicata nella nuova pagina di Overwatch 2 su Steam.

Battle.net è il luogo di ritrovo di tutti i nostri giocatori che usano il PC e nel corso degli anni la nostra piattaforma si è evoluta per supportare nuove tecnologie, capacità e aspettative della nostra community. Ma durante la nostra evoluzione, anche l’industria si è evoluta, i videogiochi non sono più dedicati solo a una community specifica, come quando abbiamo lanciato Battle.net oltre 20 anni fa: ora sono destinati a tutti e sebbene restiamo saldi nel continuare a supportare e a investire in Battle.net, vogliamo abbattere le barriere e rendere i nostri giochi più accessibili per i giocatori di tutto il mondo“.

Overwatch 2 Steam Blizzard

Overwatch 2 farà da apripista agli altri titoli Blizzard

La scelta fatta con Overwatch 2 non è quindi da intendersi come un caso isolato, ma il vero e proprio inizio di una nuova strategia che porterà ad affiancare il launcher di Valve allo storico client di Battle.net come confermato dal presidente di Blizzard, Mike Ybarra, che ha spiegato come la decisione sia arrivata con l’intenzione di ascoltare le richieste della community e fornire nuovi vantaggi ai propri sviluppatori. Inoltre, ulteriori novità sugli altri titoli Blizzard dovrebbero arrivare molto presto, quando il publisher lo riterrà opportuno.

“Il nostro obiettivo è quello di ascoltare i giocatori e provare a superare le loro aspettative, in tutte le cose che facciamo. Sebbene Battle.net rimanga una priorità per noi ora e in futuro, abbiamo sentito che i giocatori vorrebbero Steam come piattaforma su cui rilasciare una selezione dei nostri giochi, a partire da Overwatch 2 il 10 agosto. Siamo entusiasti di poter lavorare con Valve per realizzare questo obiettivo”.

La data di arrivo su Steam di Overwatch 2 coinciderà anche con il lancio della stagione 6, in cui è previsto l’arrivo di un nuovo eroe di supporto e dell’evento “Invasione” con cui saranno introdotte alcune missioni PvE e una nuova modalità PvP. Per accedere al gioco dalla nuova piattaforma sarà necessario collegare ad essa un account Battle.net, ma questa scelta garantirà alcune piccole funzionalità aggiuntive come gli achievement e la possibilità di invitare in partita i giocatori presenti nella propria lista amici sulla piattaforma di Valve.

Overwatch 2 steam blizzard

Leggi anche: OVERWATCH 2: LA ROADMAP DELLE STAGIONI 5, 6 E 7 PREVEDE NUOVI EROI, MISSIONI STORIA E TANTO ALTRO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi