Dr Commodore
LIVE

GTA 6 potrebbe costare 150 dollari al lancio [RUMOR]

Continuano ad approdare in rete decine e decine di leaks e rumors in merito a quello che possiamo considerare uno dei giochi più soggetti all’attenzione degli insider negli ultimi anni: GTA 6. Il titolo di RockStar Games è stato anticipato, violato e anche volutamente accennato dagli addetti ai lavori nel corso degli anni, ma mai nessuna indiscrezione aveva accennato ad un possibile problema di… prezzo. Stando ad uno dei più recenti leaks pubblicati in rete, il sesto capitolo della saga dovrebbe costare la bellezza di 150 dollari al lancio.

Le indiscrezioni che hanno portato questa supposizione a diventare virali insistono sul fattore budget della compagnia produttrice di GTA e Red Dead Redemption: dato che alcune fonti riportano che, a partire dall’inizio dello sviluppo del titolo, ossia il 2014, le risorse usate per produrre il titolo abbiano superato i 2 miliardi di dollari, quella di RockStar sarebbe una mossa fatta nel tentativo di rientrare in spese ingentissime.

GTA 6

Cifre da capogiro per un titolo da capogiro

Per il momento non è stato individuato un unico insider che abbia diffuso per primo la voce: possiamo considerarla una vera e propria diceria che, comunque, vale la pena approfondire in quanto decisamente originale. Anche se, effettivamente, il prezzo medio dei titoli tripla A al lancio ha subito un leggero incremento rispetto al passato (da 69,99 a 79,99 euro di norma), questa sarebbe la prima volta che un’edizione standard di un titolo viene venduta ad un prezzo così alto, anche se RockStar ha dimostrato di non fare sconti nemmeno per titoli vecchi più di 10 anni.

Se le voci attorno al budget impiegato da RockStar si rivelassero autentiche, forse tale incremento di prezzo troverebbe una spiegazione quantomeno logica. Nel frattempo, si diffondono a macchia d’olio commenti e meme sulla situazione, con centinaia di utenti pronti a “Chiedere un aumento al proprio capo per mettere le mani sul nuovo GTA”.

GTA Online Veicoli San Andreas Mercenaries

Un titolo attesissimo del quale ancora non si sa… niente

Crescono in questo modo le già enormi aspettative in merito all’attesissimo gioco di RockStar Games: dopo le diffusioni di enormi quantità di dati di gioco avvenute per mano di un collettivo di hacker, tutti sanno che il prossimo capitolo del gioco gangster per eccellenza sarà un titolo immenso e certamente da non lasciarsi scappare.

Manca ancora un dato fondamentale al riguardo: l’annuncio ufficiale. Non si sa se ciò sia dovuto ad un rallentamento dei lavori a seguito delle grandi indiscrezioni diffusesi in rete o se lo sviluppo di questo titolo immenso è stato messo da parte a favore di un altro ritorno molto atteso del quale si vocifera da un po’ di tempo.

GTA 5 Rockstar Games

Leggi anche: GTA 6: SECONDO I RUMORS, JOE ROGAN E IL SUO PODCAST SARANNO PRESENTI NEL GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi