Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption: per Take Two il prezzo del porting è “commercialmente adeguato”

Red Dead Redemption nel corso delle ultime settimane era sotto i riflettori per via della presunta remaster per console next-gen, ufficializzata poi solamente come un porting per Nintendo Switch e PS4. Sostanzialmente lo stesso gioco uscito per ps3 e Xbox 360 sarà riportato sulle console delle generazioni successive, comprensivo anche del DLC “Undead Nightmare”. I rumour erano più o meno giusti, anche se questo annuncia ha deluso la maggior parte del pubblico.

Il primo capitolo con protagonista John Marston approderà quindi anche sulle console citate nel titolo e il tutto sarà venduto a 50 dollari, un prezzo più che giusto secondo Take Two, anche se ricordiamo la possibilità di scaricarlo su Xbox in versione retrocompatibile a $29,99. Il DLC è escluso da questa versione, anche se alla fine con $9,99 si può acquistare anche quello: insomma, non proprio una grande mossa di marketing.

Come leggiamo su IGN il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick ha espresso la sua opinione, ritenendo il titolo adatto commercialmente al mondo videoludico attuale: “Noi crediamo che il prezzo del poting di Red Dead Redemption sia commercialmente adeguato. Fin dalla sua uscita è stato apprezzato tantissimo dal pubblico e quindi crediamo sia un ottimo pacchetto [considerano anche il DLC] per offrire anche una meravigliosa prima esperienza a chi non si è mai approcciato a questo primo capitolo.

Red Dead Redemption: per Take Two il prezzo del porting è "commercialmente adeguato"

Red Dead Redemption: per Take Two il prezzo del porting è “commercialmente adeguato”

Senza dubbio questa dichiarazioni scombussoleranno la maggior parte del pubblico già restio nell’acquistare il porting di Red Dead Redemption, specie se andiamo a considerare che questi ultimi si aspettavano un remake o addirittura una remastered. Il prezzo a cui viene venduto potrebbe non accomunare i videogiocatori in maniera positiva, specie se pensiamo che esistono delle versioni retrocompatibili a un prezzo minore. Aggiungiamo poi che stiamo parlando di un porting, e quindi non sono state fatte delle modifiche o dei rifacimenti nel mondo di gioco, quindi anche per questo il pubblico ha storto il naso.

L’entusiasmo per l’annuncio del porting di Red Dead Redemption si è dissolto come fiato nel vento già il giorno dopo, confermando quanto detto in questa sede. Voi cosa ne pensate della vicenda? Avete intenzione di acquistarle il gioco disponibile il 17 agosto?

[VIDEO] Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch

Fonte IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi