Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch

Red Dead Redemption è stato finalmente annunciato dalla Rockstar Games, successivamente ai rumour di qualche giorno fa. Ma non parliamo di una versione “remaster” a quanto pare, visto che il titolo sarà un port in uscita questo mese per PS4 e Nintendo Switch. La data di uscita ufficiale è fissata per il 17 agosto, quindi sostanzialmente tra circa 10 giorni potrete gustarvi il capolavoro videoludico western in una nuova veste, successivamente a quella originale uscita per PS3 e Xbox 360.

Double Eleven Studios si è occupata dello sviluppo di questo port, dando così la possibilità a un utenza molto vasta di usufruire nuovamente, o per la prima volta di questo incredibile capolavoro con al centro John Marston, presente anche nel secondo capitolo che ripercorre il suo passato. Poco dopo la sua uscita la Rockstar pubblicò un contenuto aggiuntivo, un DLC di nome Undead Nightmare, presente anche in questa versione annunciata di recente.

In Undead Nightmare sostanzialmente il panorama western si trasformerà in un incubo a occhi aperti, dove John dovrà tenere a basa delle creature inquietanti e pericolose mai viste prima. Il tutto è stato anche accompagnato da un trailer di lancio ufficiale visibile in calce.

Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch

[VIDEO] Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch
[VIDEO] Red Dead Redemption annunciato ufficialmente: ecco la data di uscita del port per PS4 e Switch

La clip per durare un solo minuto è molto dinamica e come accennato mette al centro le dinamiche della vita di John Marston. Tra le cose che saltano all’occhio in questo “first look” troviamo sicuramente la qualità totale del gioco, non ancora invecchiata nel corso di tutti questi anni. D’altronde è di Rockstar che stiamo parlando ed essendo titoli all’avanguardia è anche normale ammirare tutta questa qualità davvero fuori dal comune. Lo stesso lavoro è stato infatti “trasferito” anche su Red Dead Redemption 2, altro capolavoro prequel dove il giocatore muove i passi all’interno del panorama western con il personaggio di Artur Morgan.

Quindi ricapitolando Red Daed Redemption è stato ufficialmente annunciato e sarà un port per PS4 e Nintendo Switch. Al suo interno ci sarà anche il DLC, per la gioia di tutti gli appassionati. La data di uscita è fissata per il 17 agosto.

red dead redemption 1 image 4 15

Fonte YouTube IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi