Dr Commodore
LIVE

Alone in the Dark è stato rinviato al 2024

Ci sarà da attendere più del previsto per poter mettere le mani sul reboot di Alone in the Dark. THQ Nordic ha infatti annunciato in un comunicato stampa che il gioco non sarà pubblicato il 25 ottobre 2023 come inizialmente previsto, bensì in una data meno affollata del calendario delle uscite.

L’appuntamento è quindi fissato per il 16 gennaio 2024, quando il gioco non dovrà condividere l’attenzione del pubblico con un vasto numero di titoli molto attesi. In questo modo, il team di sviluppo avrà tutto il tempo per rifinire e perfezionare ulteriormente l’opera.

THQ Nordic ha infatti motivato questa scelta affermando apertamente di voler dare pieno spazio ai giocatori per godersi Alan Wake 2 e Marvel’s Spider-Man 2, che arriveranno sul mercato nello stesso periodo in cui era stata inizialmente fissata la data d’uscita di Alone in the Dark e avrebbero inevitabilmente ridotto l’attenzione su di esso.

Alone in the Dark rinviato

“Alone in the Dark è una lettera d’amore al titolo originale”

“Alone in the Dark è una lettera d’amore al rivoluzionario titolo originale e vi permetterà di godervi una storia inquietante attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti: gioca come Edward Carnby o come Emily Hartwood in questa versione reinventata del classico titolo survival horror, dove l’horror psicologico incontra il gotico sudista. Esplora gli ambienti, combatti i mostri, risolvi i puzzle e scopri le dure verita di Derceto Manor”.

L’intenzione di THQ Nordic è chiaramente quella di omaggiare uno dei capisaldi del genere survival horror e la scelta di non sovrapporsi con l’uscita di un titolo dello stesso genere come Alan Wake 2, rappresenta sicuramente un vantaggio sia per gli appassionati che per il team di sviluppo.

L’intenzione infatti “è quella di rimanere realmente Soli nel Buio (Alone in the Dark) il più possibile” afferma il publisher, consapevole del fatto che presentarsi ai nastri di partenza dovendo sgomitare con diversi titoli di grosso calibro, non avrebbe sicuramente fatto il bene del progetto. Pertanto, tutto rimandato al prossimo 16 gennaio, quando Alone in the Dark sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S e Playstation 5.

Alone in the Dark rinviato

Leggi anche: VAMPIRE: THE MASQUERADE – BLOODLINES 2 AFFIDATO A THE CHINESE ROOM, USCITA PREVISTA PER IL 2024

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi