Dr Commodore
LIVE

Barbie batte un record di Avengers: Endgame

Era nell’aria: Barbie ha battuto un record detenuto in precedenza dalla pellicola Marvel “Avengers: Endgame”, uno dei film con più incassi di sempre nella storia del cinema. Il film di Greta Gerwing è stato un successo al botteghino e questo non lo mettiamo in dubbio, ma vogliamo fin da subito dirvi che il record discusso in questo articolo non riguarda gli incassi totali del film, data la detenzione ancora solida di Endgame fissata come incassi a 2.7 miliardi di dollari, al fronte di Barbie al momento ferma a 1.3 miliardi.

Detto questo la pellicola con protagonista la nota bambola della Mattel sta continuando a trascinare con se dei traguardi incredibili e dopo essere stato il film del 2023 con più incassi nel mondo al momento, e successivamente diventare il lungometraggio Warner Bros. più redditizio di sempre (superando anche Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 ndr), oggi leggiamo un’altra notizia sensazionale che riguarda appunto il film per eccellenza della Marvel.

Barbie è divenuto il film più venduto nella storia della catena di cinema Alamo Drafthouse, record antecedentemente appartenuto ad “Avengers: Endgame” appunto. Da come potevamo immaginare non parliamo degli incassi totali anche se come accennato il film diretto da Greta Gerwing ha raggiunto 1 miliardo di dollari nel mondo dopo 17 giorni di programmazione, quindi di certo parliamo di una produzione altamente redditizia.

Barbie batte un record di Avengers: Endgame

Barbie ha “polverizzato” un record di Avengers: Endgame

Nel mondo è stato il lungometraggio con gli incassi maggiori del 2023, anche se al momento è in corso la programmazione di Oppenheimer, la nuova pellicola diretta dal cineasta britannico Christopher Nolan. In Italia quest’ultima ha raggiunto 14 milioni di euro al botteghino, ponendosi come il miglior debutto in terra nostrana di questo 2023.

Barbie ha raggiunto nelle nostre sale la “modica” cifra di 30.7 milioni di euro, quindi al momento più del doppio di Oppenheimer: ha delle possibilità di superare Barbie il film con al centro il padre dell’Atomica? Staremo a vedere. Per assurdo Barbie ha portato via un piccolo record alla Marvel, anche se da come possiamo immaginare era anche complesso strappargli il primato degli incassi totali nel mondo, al momento fissato a 2.7 miliardi di dollari come accennato inizialmente.

Barbie batte un record di Avengers: Endgame

Leggi anche: Barbie, Ryan Gosling non vede l’ora di ammirare cosplay di Ken durante la festa di Halloween

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi