Dr Commodore
LIVE

Il prossimo gioco The Witcher conta circa 260 sviluppatori, ma a breve aumenteranno

Sappiamo bene che CD Projekt Red distribuisce razionalmente la sua forza lavoro sui diversi progetti sui quali decide di puntare, così come sappiamo che in lavorazione c’è un nuovo capitolo della saga The Witcher, nonché l’imminente arrivo del grosso DLC di Cyberpunk 2077 chiamato Phantom Liberty.

Solitamente l’azienda, in diversi momenti dell’anno, valuta l’assegnazione di più o meno sviluppatori al lavoro su uno specifico progetto. Polaris, ovvero il nome del prossimo progetto collegato alla saga The Witcher, conta un buon numero di dipendenti al lavoro sulla sua organizzazione, mentre la maggior parte della forza lavoro è attualmente impegnata sulla pubblicazione di Phantom Liberty.

Quello dedicato a Cyberpunk 2077 al momento è il team più largo tra i progetti sotto l’ala di CD Projekt, seppur come numeri inferiore allo scorso anno, ma considerando che il 26 settembre 2023 sarà la data il rilascio del DLC, le cose potrebbero presto cambiare, spostando gran parte degli sviluppatori su Polaris e lasciandone una parte dedicata al supporto post lancio.

The Witcher Polaris

Come sarà ridimensionato il team dietro il futuro The Witcher

Non si parla di un lavoro di piccole dimensioni per quanto riguarda il futuro di The Witcher, considerando che Polaris è un progetto caratterizzato dalla voglia di realizzare una nuova trilogia per questa saga, sviluppato su Unreal Engine di Epic Games a sfavore del classico Red Engine e che al momento si trova in una fase precedente alla sua produzione, dunque sarà molto importante cercare di partire con il piede giusto e di avere a disposizione tutto l’aiuto possibile, ridistribuendo in maniera razionale la forza lavoro dedicata ai vari team.

Il grafico messo a disposizione di CD Projekt RED ci mostra come alla fine di luglio 2023, il team dedicato a Phantom Liberty e il team dedicato al nuovo gioco The Witcher fossero molto simili per grandezza, precisamente si parla di 300 persone dedicate al primo, al contrario delle 260 dedicate al secondo.

Come possiamo immaginare, questa situazione è destinata a subire un cambiamento piuttosto importante, dando priorità al futuro di The Witcher, come dichiarato anche dallo stesso CEO di CD Projekt Adam Kiciński, il quale ha dichiarato che una gran parte degli sviluppatori dedicati al progetto di Cyberpunk, verrà successivamente spostata su Polaris, dando la possibilità di iniziare la produzione con la maggior forza lavoro per poter garantire il più rapidamente possibile agli utenti qualcosa di nuovo da una delle saghe videoludiche più amate e seguite di tutti i tempi.

The Witcher Polaris

Fonte: VGC

Leggi anche: CYBERPUNK 2077 PHANTOM LIBERTY: CONFERMATI UN NUOVO FINALE E MENO IMPORTANZA AL ROMANTICISMO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi