Dr Commodore
LIVE

Pokémon, annunciata la prima serie live-action originale del franchise

Questa nona generazione di Pokémon sta vedendo la produzione di diversi prodotti seriali per il franchise, soprattutto animati. Oltre alla nuova stagione della serie anime principale Orizzonti Pokémon (di cui questa settimana sarà trasmesso in Giappone il ventesimo episodio), ci sono anche le miniserie Verso la Cima (basata sul gioco di carte collezionabili) e Venti di Paldea (basata sui giochi Scarlatto e Violetto) e la serie La concierge Pokémon (che debutterà su Netflix a dicembre)

A questi progetti se ne sta aggiungendo un altro, che rappresenterà anche una prima volta per il franchise: una serie drama live-action. Oggi TV Tokyo e The Pokémon Company hanno infatti annunciato il drama Pocket ni Bōken wo Tsumekonde (Riempi le tue tasche di avventure), che seguirà la storia di una fan del franchise e sarà basata sui primissimi giochi della serie, Rosso e Verde.

Di cosa parla la serie live-action di Pokémon

L’attrice Nanase Nishino (voce di Alba nel film One Piece Film: Gold e interprete di Hiromi/Hachi Augment-01 in Shin Kamen Rider) interpreterà la protagonista Madoka Akagi, una fan di Pokémon che si trasferisce a Tokyo per seguire il sogno di diventare un’autrice. Ogni giorno deve far fronte alle difficoltà che si pongono sul suo percorso, e un giorno ritrova la sua vecchia cartuccia di Pokémon Rosso, che prova a giocare per la prima volta dopo tanti anni.

6fca87d8bf72ae157099c2015b34

La serie debutterà il 19 ottobre su Tv Tokyo, la rete televisiva che trasmette sia l’anime principale che i diversi talk show basati sul franchise. La piattaforma giapponese U-NEXT trasmetterà invece la serie in streaming. Non si sa in che modo la serie sarà distiribuita all’estero, o se rimarrà un’esclusiva giapponese.

Si tratta del secondo progetto live-action del franchise dopo il film basato su Detective Pikachu e prodotto a Hollywood. Negli anni, TPCi ha però realizzato diverse pubblicità live-action per i giochi della serie, come il recente video che annunciava Poltchageist, il nuovo Pokémon di tipo erba/spettro che debutterà nel primo DLC di Scarlatto e Violetto (la cui uscita è prevista per il prossimo 13 settembre).

b129fb170d99b1a5f54efc56721f 1

Leggi anche Kissara e Bellibolt: la streamer più popolare del mondo e il suo fidato partner Pokémon.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi