Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: presentato ufficialmente Poltchageist, la nuova convergenza evolutiva

Come promesso sono arrivate novità riguardanti il DLC di Scarlatto e Violetto, nella forma di un nuovissimo Pokémon rivelato e che sarà presente nella prima parte in uscita il 13 di settembre. Questa nuova creatura si ispira a uno dei mostri tascabili esistenti, ma riproposto in una versione tutta nuova che viene identificato come convergenza evolutiva.

Nella regione di Paldea ce ne sono già diversi sotto questa categoria, come Wigglet o Toadscool, ma presto se ne aggiungerà anche un altro, derivante da Sinistea e dalla sua evoluzione, che porta il nome di Poltchageist, un nuovissimo debuttante tra quelli di tipo Spettro, dal design che richiama elementi di entrambi i Pokémon appartenenti nell’ottava generazione della regione di Galar.

Egli è stato presentato attraverso uno speciale trailer in cui ci vengono svelate le sue origini sotto forma di racconto a tema orientale, con protagonista lo spiritello che a quanto pare è in grado di assorbire l’energia vitale delle persone, spacciandosi per una buona tazza di Tè Matcha e ingannando così le persone ignare.

Pokémon Scarlatto e Violetto Poltchageist

Cosa sappiamo del nuovo Pokémon

Non c’è stata soltanto la presentazione con questo simpatico sipario a raccontarne la storia, ma anche una sua brevissima introduzione ufficiale attraverso un trailer in gioco del Pokémon. Poltchageist viene confermato come tipo Spettro principale, e come secondario il tipo Erba, a confermare le sensazioni dopo aver visto la sua colorazione. Egli sarà presente a Nordivia e rappresenterà ufficialmente la convergenza di Sinistea.

Questo sta a indicare la concreta possibilità che si evolva in un Pokémon completamente nuovo, aggiunta importante alla schiera di debuttanti finora anticipati per il DLC. Tuttavia questo breve trailer ci dà soltanto una breve dimostrazione di come si presenterà in gioco e i suoi movimenti, per saperne di più sulle sue caratteristiche, bisogna cercare altrove.

Viene infatti rivelata una nuova abilità esclusiva di Pokémon Scarlatto e Violetto e che presto debutterà sui due titoli. Vista la sua forma e la sua correlazione con il matcha, sarà un fan del Tè, preparandolo all’inizio degli incontri. Questo si traduce nell’abilità Ospitalità, a egli collegata ma che potrebbe essere introdotta anche per altri vostri compagni, la quale restituisce un po’ dei PS a un compagno durante gli scontri 2v2 e che potrebbe rivelarsi utile in diverse occasioni.

Pokémon Scarlatto e Violetto Poltchageist

Leggi anche: CRINEALATO: IL POKÉMON PARADOSSO PIÙ USATO AI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi