Dr Commodore
LIVE

One Piece, Yamato in questo fedele cosplay ci porta tra i templi giapponesi

I flashabck sono uno dei tropi narrativi più ricorrenti di One Piece. Eiichiro Oda adora dipingere la storia passata dei personaggi principali di una determinata saga: sia di coloro che accompagnano Luffy nel suo viaggio, sia di coloro che non ci sono più. I flashback nel manga hanno uno spazio tutto loro, tanto sono importanti per Oda: si distinguono per l’impaginazione nera delle vignette, grigia se si tratta di eventi più recenti (qui trovate i 10 migliori flashback del manga secondo noi)

Uno dei flashback più apprezzati dai fan è quello incentrato su Kozuki Oden, il fortissimo spadaccino di Wano. Lo spazio che Oda dedica al passato del personaggio non solo ci svela tantissime informazioni sul Paese di Wa, sui “9 foderi rossi” e sull’intera lore del manga. Ma mette su carta una storia bellissima, quella di Oden e del suo spirito di guerriero libero.

Uno spirito che viene “ereditato” da Yamato, “il figlio di Kaido”. La fortissima guerriera fa la sua apprizione nella saga di Wano e aiuta Luffy e i suoi amici nella lotta contro il temibile imperatore. Parliamo di un personaggio quello di Yamato che ha diviso i fan del manga: c’è chi non la sopporta e c’è chi invece la adora e ne veste i panni in quanto cosplayer. Una di loro è Glorylamothe.

Yamato di One Piece

Yamato nel fantastico cosplay di Glorylamothe

Glorylamothe su Instagram realizza i cosplay di molti personaggi del mondo di Oda. Ha vestito per esempio i panni di varie versioni di Nico Robin (dal suo vestito pre-timeskip a quello successivo alle isole Sabaody), di Boa Hancock (compreso l’oufti di Stampede) e, per l’appunto di Yamato, la guerriera di Wano.

Yamato nell'anime di One Piece

Nel suo fedelissimo cosplay, Glorylamothe ha voluto ritrarsi come Yamato in mezzo ai templi giapponesi. La location è pienamente coerente allo spirito del manga: più di altri posti, il Paese di Wa è proprio ispirato al Giappone, tra templi, samurai e vestiti tradizionali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Glory Lamothe (@glorylamothe)

I prossimi appuntamenti per gli amanti del manga e dell’anime di One Piece coincidono con domenica 3 settembre. Dopo una pausa che ha caratterizzato entrambe le versioni, questo weekend vedremo l’uscita sia del capitolo 1091 che dell’episodio 1074 dell’anime Toei. Da notare che la nuova puntata vedrà il debutto della nuova sigla di apertura della serie; a questo link potete recuperare la preview dell’episodio

LEGGI ANCHE: One Piece, Nico Robin mostra i suoi poteri in questo fedelissimo cosplay

Yamato nell'anime di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi