Dr Commodore
LIVE

Starfield, Digital Foundry conferma che la versione finale del gioco non ha problemi di framerate

Starfield, l’attesissimo titolo spaziale di Bethesda, ha fatto molto parlare di sé negli ultimi tempi, soprattutto a causa di alcune preoccupazioni degli appassionati riguardanti la sua performance. Grazie alle recenti dichiarazioni di Digital Foundry, uno dei principali punti di riferimento nel settore dell’analisi delle prestazioni videoludiche, oggi possiamo fare chiarezza su alcune questioni e rassicurare chi aveva giudicato il gioco dai primi video disponibili online.

Nei mesi precedenti, difatti diversi appassionati avevano sollevato dubbi sulla stabilità del gioco, notando potenziali problemi come micro-stuttering e cali di frame-rate nei trailer e nei video di gameplay. Tuttavia, queste preoccupazioni potrebbero essere state premature e basate su delle build non definitive del gioco.

Starfield passo di montagna

La delega all’embrago ricevuta da Digital Foundry per Starfield

Digital Foundry, dopo aver avuto la possibilità di testare il gioco, ha rivelato che molte delle problematiche identificate inizialmente nei video non sono effettivamente presenti nella versione finale. Secondo quanto riferito, i problemi rilevati potrebbero essere stati causati da build non aggiornate del gioco o da problemi nella registrazione del gameplay, piuttosto che rappresentare reali lacune delle performance del gioco.

La notizia ha sicuramente sollevato un sospiro di sollievo tra i fan che attendono con impazienza il lancio del gioco. La concessione speciale ottenuta da Digital Foundry per condividere queste prime impressioni prima dell’embargo ufficiale, previsto per il 31 agosto, sottolinea l’importanza che Bethesda attribuisce a garantire che le aspettative dei giocatori siano correttamente allineate con la realtà e non basate sul leak di 40minuti rilasciato in rete da un utente che è poi stato arrestato.

Oltre alle rivelazioni sulle prestazioni, recentemente è stato annunciato che il gioco supporterà la tecnologia NVIDIA DLSS, offrendo ai giocatori una qualità visiva ancora maggiore. Inoltre, il gioco sembra essere estremamente moddabile, con la possibilità per i modder di aggiungere interi pianeti al gioco, ampliando ulteriormente l’esperienza di gioco.

Starfield Pianeta minerario

Mentre l’attesa per Starfield continua, è evidente che Bethesda sta mettendo tutto il possibile per garantire che il gioco soddisfi le alte aspettative della comunità. Con la data di rilascio che si avvicina, ci aspettiamo ulteriori dettagli e analisi approfondite sulle performance e sulle caratteristiche del gioco.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi