Dr Commodore
LIVE

Starfield: una mod amatoriale aggiunge il supporto al DLSS, ma a pagamento

C’è una buona notizia per chi attendeva il supporto al DLSS per Starfield: è stata realizzata una mod amatoriale che lo renderà disponibile sin dal giorno di lancio. La cattiva notizia è che questa sarà sostanzialmente a pagamento.

A confermarlo è stato l’autore stesso, il modder PureDark, che ha spiegato nei dettagli il progetto e tutte le migliorie che comporterà sin da subito. D’altro canto però, ha spiegato come questa sarà disponibile solo per chi deciderà di abbonarsi al suo Patreon rendendola, di fatto, a pagamento.

Il modder, di conseguenza, si è trovato a fronteggiare diverse critiche per non averla resa disponibile a tutti gratuitamente. Critiche a cui ha risposto senza troppe preoccupazioni, invitando chi non fosse d’accordo con questa scelta a realizzare una mod per conto proprio.

Starfield supporto DLSS mod

La mod sarà disponibile sin dal giorno di lancio di Starfield

PureDark ha confermato, in un post apparso sul suo canale Discord ufficiale, che la mod con il supporto al DLSS di NVIDIA (versioni 2 e 3) sarà disponibile già al day one del titolo di Bethesda e apporterà sin da subito diversi miglioramenti alle prestazioni del gioco. Si tratta di un lavoro analogo a quello che lo stesso modder ha già realizzato in passato per Skyrim, Red Dead Redemption 2, The Last of Us e Star Wars: Jedi Survivor.

Ribadendo che sarà disponibile solo per gli abbonati al suo Patreon, l’autore ha deciso di rispondere direttamente alle critiche ricevute sui vari social: “So che molti mi criticheranno per non averla resa disponibile gratuitamente, ma non importa. Siete i benvenuti nel realizzare una mod gratuita tutta vostra e condividerla con gli altri, rendendo inutile la mia. Ho chiuso con la lettura dei post su Reddit”.

Chiunque deciderà di abbonarsi al suo Patreon, il cui costo è di 5 dollari al mese, potrà quindi godersi il supporto al DLSS non appena Starfield sarà disponibile, ovvero il prossimo 6 settembre. Il titolo di Bethesda sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S, venendo inserito nel catalogo Xbox Game Pass già al lancio.

Starfield supporto DLSS mod

Leggi anche: XBOX SERIES X, CON STARFIELD ARRIVANO ANCHE I RIVESTIMENTI UFFICIALI DELLA CONSOLE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi