Dr Commodore
LIVE

Spiderwick Chronicles, la serie non uscirà più su Disney+

La serie televisiva tratta da Le Cronache di Spiderwick era una delle serie che avrebbero dovuto debuttare in esclusiva su Disney+. “Era” perché la serie non farà più il suo debutto sulla piattaforma a causa delle politiche di taglio dei costi che la Disney sta attuando negli ultimi mesi, che hanno portato anche alla rimozione dal catalogo anche di serie uscite da pochi mesi come Willow e alla cancellazione di Doogie Kamealoha, M.D., che da poco aveva avuto una seconda stagione.

La notizia è stata riportata prima da Deadline e poi da Variety, i quali hanno anche precisato che attualmente la produzione sta cercando un altro network che voglia distribuire la serie. Tutti e 6 gli episodi della prima stagione sono già stati completati, essendo stati girati a Vancouver tra il settembre 2022 e il gennaio di quest’anno.

Disney+ aveva annunciato la serie nel 2021 durante il Disney+ Day. Le Cronache di Spiderwick si basa sull’omonima serie letteraria scritta da Holly Black e illustrata da Tony DiTerlizzi, composta da 5 libri (Il libro dei segreti, La pietra magica, Il segreto di Lucinda, L’albero d’argento e L’ira di Mulgarath) pubblicati tra il 2003 e il 2004. La storia segue i membri della famiglia Grace, i quali scoprono un mondo di folletti dopo essersi trasferiti nell’ancestrale casa di famiglia.

Spiderwick Chronicles 2

Staff e cast della serie di Spiderwick

Paramount Television Studios e 20th Century Television hanno co-prodotto la serie assieme a Lightbulb Farm productions e The Gotham Group. Aron Eri Coleite è lo showrunner della serie, e ha anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Black, DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, Julie Kane-Ritsch e Kat Coiro. Quest’ultima ha diretto anche i primi due episodi.

Lyon Daniels, Noah Cottrell, Joy Briant, Mychala Lee, Jack Dylan Grazer e Christian Slater interpretano i personaggi principali Jared Grace, Simon Grace, Helen Grace, Mallory Grace, Thimbletack e Mulgarath. Molmona Tamada e Alyvia Alyn Lind interpretano i personaggi secondari Emiko e Calliope.

I libri erano già stati adattati nel film Spiderwick – Le cronache, prodotto da Nickelodeon Movies e distribuito nei cinema dalla Paramount nel 2008. Il film è stato diretto da Mark Waters (I pinguini di Mr. Popper) e ha avuto come protagonista Freddie Highmore che ha interpretato i due gemelli Jared e Simon.

FEAO6eeUYAEQ1XC 1

Leggi anche One Piece – Netflix, rivelato il design ufficiale dei Berry all’interno del live action: sono stati progettati da Oda in persona.

Fonte: Variety.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi