Dr Commodore
LIVE

I Chicago Bulls presentano la loro stagione 2023-2024 con un video ispirato a Pokémon Rosso e Blu!

La stagione 2023-2024 della NBA è ormai alle porte, e le varie squadra stanno rivelando la programmazione di tutto le loro partite sui social. C’è chi lo fa in maniera assolutamente normale ma anche chi decide di metterci quel guizzo in più per regalare ai fan (e all’interno internet) qualcosa di memorabile. Quest’ultimo è il caso della squadra dei Chicago Bulls, che ha presentato la sua programmazione per la stagione in un video ispirato ai primissimi giochi della serie Pokémon, Pokémon Rosso e Blu.

Chicago Bulls Rosso e Blu

Il video, realizzato con una grafica simile ai giochi sopracitati, vede per protagonista la mascotte della squadra, Benny the Bull. Nel video lui esce di casa e si reca allo United Center, dove si trovano non solo i fan, ma anche lo staff tecnico della squadra. Qui lui affronta due battaglie, la prima contro il coach della squadra e la seconda conteo lo “Schedule Master“. La prima battaglia si rivela facile, in quanto il Coach ha solo un Pok- giocatore in squadra, Wemby al livello 1.

Lo Schedule Master ha invece una squadra più complessa composta dal Joker (soprannome dato al giocatore serbo Nikolai Jokic) e LeBron James, rappresentato con una corona sulla testa per via del suo soprannome “King”. Benny riesce a trionfare grazie a Flight 8 (Zack LaVine) e Deebo (DeMar DeRozan). La vittoria gli fa ottenere la programmazione stagionale della sua squadra, e alla fine del video appare anche un logo della squadra ispirato a quello del franchise di Pokémon.

Alla fine del video viene rivelato che Benny stava giocando al “gioco” sul suo Game Boy sdraiato sul tetto dello United Center, lo stadio che ospita le partite casalinghe dei Chicago Bulls e dei Chicago Blackhawks, una squadra della NHL (National Hockey League).

Il simpatico video è stato apprezzato dai fan della squadra, e ha attirato le attenzioni anche degli account ufficiali di TikTok e dell’NBA. Un utente ha scherzato dicendo che “Nintendo vorrebbe parlare con loro“, perché solitamente Nintendo e The Pokémon Company tirano giù le hackrom dei loro giochi. Questo video non dovrebbe generare alcuna controversia del genere. Molti altri utenti hanno invece chiesto alla squadra di dare un aumento all’artista che ha realizzato il video.

074407921 98d1487c 0e50 431e b63e 01b112b6ae5a 1

La prima partita della stagione per i Chicago Bulls sarà contro gli Oklahoma City Thunder, che sarà trasmessa il 26 ottobre alle 2:00 su Sky Sport NBA e in streaming su Now TV.

Leggi anche Pokémon, Kissara si prepara a lottare in questo fantastico cosplay.

Fonte: Profilo TikTok dei Chicago Bulls.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi