Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: Partecipa alla Beta, dettagli sulle modalità e nuove inclusioni!

Dopo il clamoroso annuncio del distacco di EA Sports dalla federazione calcistica, la curiosità attorno a EA Sports FC 24 è cresciuta esponenzialmente. Questa nuova incarnazione dell’amatissima serie calcistica ha suscitato molte domande, e alcune di esse stanno iniziando a trovare risposta, soprattutto con l’arrivo delle prime date ufficiali delle app dedicate al gioco, come riportato in un precedente articolo del nostro portale.

La novità che sta facendo più discutere? L’inclusione delle donne in Ultimate Team. Un cambiamento significativo che permetterà di vedere uomini e donne giocare fianco a fianco. Questo amplia notevolmente le opzioni per i giocatori, offrendo la possibilità di incorporare un numero maggiore di talenti nelle proprie formazioni virtuali. Se vuoi scoprire quali potrebbero essere gli stadi italiani presenti in questo capitolo, dai un’occhiata al nostro articolo qui.

Accesso alla beta di EA Sports FC 24

EA Sports FC 24 Closed Beta

Ma andiamo al dunque: come poter mettere le mani sulla beta di questo attesissimo gioco? Se sei un giocatore accanito di FIFA 23, hai una possibilità di ottenere l’accesso! La beta di EA Sports FC 24 è attualmente in corso e continuerà fino al 31 agosto 2023. L’iscrizione avviene tramite l’account EA ufficiale nella sezione playtesting. Ma attenzione: solo i giocatori più assidui di FIFA 23 verranno selezionati, sebbene non sia stato specificato il numero di ore richiesto per la qualificazione. Quindi, controlla regolarmente la tua email, compresa la cartella spam, per vedere se sei tra i fortunati. E ricorda, i codici non sono trasferibili tra account diversi!

Importante da notare: anche se il lancio ufficiale di EA Sports FC 24 è previsto per il 29 settembre, coloro che avranno accesso alla beta potranno provarlo in anticipo. Però, tenete a mente che, essendo un test, è principalmente rivolto a gamer nel Regno Unito o negli Stati Uniti, il che potrebbe causare latenze superiori al normale per chi gioca da altre parti del mondo. Giocatori avvisati, controller salvati.

EA Sports FC 24, squadra della VFL

Inoltre sempre riguardo il titolo, ma non meno importante, vi segnaliamo che la VFL Osnabrük ha fatto una mossa rivoluzionaria dando vita alla prima squadra di eSports dedicata esclusivamente a donne e persone non binarie. Questa iniziativa segna un importante passo avanti nell’inclusione nel mondo degli eSport.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi