Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon, una guardia carceraria tenta di rubarle in un Walmart: arrestata

Ha dell’incredibile quanto accaduto nelle scorse ore nella contea di Calhoun, sopratutto perché le protagoniste di questa folle storia sono proprio loro: le carte Pokémon. Le carte collezionabili del TCG Pokémon sono note in tutto il mondo e la rarità di alcuni pezzi ha portato le persone a compiere follie per accaparrarsi le migliori sul mercato, ma raramente ci capita di riportare episodi di questo tipo.

Il fatto si è verificato, come già detto, nella contea di Calhoun, nella Virginia Occidentale, e ha come protagonista una guardia carceraria del luogo, un tale Josh Hardy. La guardia carceraria, al momento, è sotto arresto con l’accusa di aver rubato alcune carte da un Walmart della zona. Ma andiamo a vedere cosa è successo esattamente.

guardia carceraria ruba carte pokemon

La Pokémon-mania dilaga

Stando alle dichiarazioni dello sceriffo locale (e collega di Hardy), Josh avrebbe ultimato il suo turno di lavoro all’orario consueto e si sarebbe diretto ad un Walmart nelle vicinanze con ancora indosso la divisa da lavoro, anche se al rovescio, e con il distintivo ben in mostra. La guardia ha poi iniziato, senza motivo logico, a scartare i pacchetti di carte Pokémon disponibili alla vendita all’interno del Walmart davanti a clienti e personale del supermercato.

Una volta accortosi di essere stato beccato, Hardy si è spostato rapidamente a piedi e la polizia lo ha individuato in un vicino ristorante: avrebbe trafugato cards per il valore di circa 200 dollari. Lo sceriffo locale ha comunicato, tramite una nota ufficiale, la sua profonda vergogna nei confronti di quanto accaduto: non si sarebbe certamente mai aspettato un simile comportamento da parte di un collega!

Pokémon Lista carte Rare Segrete Ruler of the Black Flame/Ossidiana Infuocata

Dei giocattoli davvero preziosi

I TCG sono diventati un vero e proprio circolo per portafogli gonfi: il business dietro alla carta rara del momento dilaga in una maniera impressionante, portando alcuni esemplari ad essere pagati decine di migliaia di dollari. Non ci limitiamo solamente ai pocket monsters, ma anche al gioco Magic: the Gathering e all’ultima trovata commerciale da parte del suo team: l’Anello.

L’Anello non è altro che una rarissima carta presente nella collezione dedicata alla collaborazione tra Magic e il Signore degli Anelli e la sua particolarità sta nel fatto di essere unica: una sola copia è disponibile sul mercato, e il fan che l’ha ritrovata ha potuto vendere questo pezzo rarissimo ad alte cifre ad una delle grandi star della musica moderna.

Frodo de Il Signore degli Anelli con la carta di Magic dell'Unico Anello

Leggi anche: SEGA ACQUISISCE ROVIO, STUDIO DI ANGRY BIRDS, PER 706 MILIONI DI EURO

FONTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi