Dr Commodore
LIVE

The Pokémon Company vuole mantenere costanza e rapidità nello sviluppo di giochi, ma anche aumentare la qualità

In un mondo dove la tecnologia e le possibilità per lo sviluppo di un videogioco sono sempre in forte avanzamento, il mondo Pokémon sembra essere rimasto piuttosto indietro nei propri titoli. Questo non è obbligatoriamente un male, in quanto la natura più giovanile e le caratteristiche “carine” per la maggior parte delle creature, rendono possibile rimanere con una grafica più umile, ma allo stesso tempo offrire un prodotto di qualità.

È da considerare però che in tutti gli stili grafici con cui sviluppano le varie aziende, c’è la possibilità di salire di livello, e offrire qualcosa di graficamente più avanti nel tempo. The Pokémon Company negli ultimi anni sembrava essere indirizzata verso questo percorso di sviluppo, ma gli ultimi due titoli hanno evidenziato diverse difficoltà nel mantenere una qualità adeguata, rilasciando un prodotto il cui risultato finale sembrerebbe essere addirittura peggiore dei precedenti.

Pokémon Scarlatto e Violetto infatti, per quanto la storia sia interessante e lo diventerà ancora di più grazie al DLC in arrivo negli ultimi mesi del 2023, è stato aspramente criticato sia per il lato grafico, sia per il lato tecnico, in quanto i troppi bug incontrati dai giocatori, spesso anche gravi, così come una qualità grafica inferiore a quella del precedente capitolo, sono stati gli elementi ai quali non è stata trovata una risposta sul perché abbiano subito questo passo indietro così netto.

Pokémon Bastone Rotoselfie

Maggiore attenzione in futuro da parte di The Pokémon Company

A fronte di ciò, un’azienda importante come The Pokémon Company è intenzionata a cambiare un po’ i modi di fare, in quanto fino a questo momento hanno rilasciato giochi con cadenza regolare e fissa, alle volte a discapito di un comparto tecnico e qualitativo inferiore alle aspettative. Dunque sono in corso delle valutazioni interne per cercare una strada leggermente differente per poter garantire la stessa costanza a livello di pubblicazione, ma migliorando il risultato finale, come tra l’altro è stato sottolineato nelle sue dichiarazioni da Takato Utsunomiya.

In generale, se si guarda al passato, il percorso che abbiamo intrapreso finora è stato quello di un rilascio costante, sempre regolare di prodotti con una cadenza piuttosto fissa, come si potrebbe dire. Abbiamo sempre avuto prodotti in grado di essere introdotti e nuove esperienze per i nostri clienti, e questo è il modo in cui abbiamo operato finora. Penso che l’obiettivo sia ancora quello di operare in questo modo, ma ci sono sempre più discussioni, man mano che gli ambienti di sviluppo cambiano, su come continuare a farlo, assicurandoci di introdurre prodotti di qualità.

Stando a queste dichiarazioni dunque, i futuri titoli potrebbero essere rilasciati magari un tantino più lentamente, ma con una qualità migliore, senza escludere la possibilità di nuovi ingressi all’interno dell’azienda per aiutare GameFreak a rilasciare un prodotto migliore, considerando che l’utenza identifica nel programma di rilascio troppo frettoloso, la causa principale di quelli che sono stati problemi di Pokémon Scarlatto e Violetto.

koraidon vs miraidon pokemon scarlet and violet 2k wallpaper uhdpaper.com 442@1@j 1

Leggi anche: POKÉMON S&V, TEASER DELLA NUOVA MECCANICA DELLA TERACRISTAL AI CAMPIONATI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi