Dr Commodore
LIVE

Lamborghini rivelerà presto la sua macchina full elettrica: ecco la prima silhouette

Lamborghini è una delle marche d’auto più pregiate tra quelle italiane ed è pronta ad abbracciare la produzione di macchine elettriche. L’azienda, che dal 1998 fa parte del gruppo Volkswagen, omani verrà mostrato la sua prima supercar completamente elettrica durante la Monterey Car Week, che si sta attualmente tenendo nello stato americano della California.

L’azienda aveva annunciato la sua prima auto elettrica negli scorsi mesi, rivelando che essa sarebbe uscita nel 2028 e che sarà una GT 2+2. L’ultima 2+2 prodotta dall’azienda è stata la Urraco, prodotta nel lontano 1979. Nel 2029 è prevista invee l’uscita i un modello del SUV Urus completamente elettrico. Al momento l’azienda sta spendendo 1,9 miliardi di euro per produrre questa nuova auto e per ibridare tutta la gamma con motori gas-elettrici. Quest’ultimo obiettivo arriverà molto prima della Lamborghini elettrica, in quanto è previsto che la gamma ibrida venga completata entro il 2024.

Domani sapremo come sarà questa prima auto elettrica dell’azienda, la quale oggi ha voluto stuzzicare il pubblico mostrando parte della silhouette di essa sul suo profilo X/Twitter. L’immagine è completamente nera, tranne per la parte centrale, dove si può vedere uno scorcio laterale della parte superiore della 2+2, illuminata da una luce bianca. Il colore dell’automobile sembra scuro, forse su delle tonalità di blu.

La Lamborghini elett-rica

Mitja Borkert, capo designer dell’azienda emiliana, ha dichiarato ad AutoExpress che avrà il 1000% del DNA di una macchina Lamborghini e non ferirà e disturberà i design degli altri modelli. Lo sviluppo delle macchine elettriche e ibride è stato reso possibile dagli sviluppi dei componenti tecnologici basici, comne le batterie, ha dichiarato il chief technology officer dell’azienda Rouven Mohr lo scorso aprile.

Pochi mesi fa l’azienda ha lanciao l’erede dell’Aventador, Lamborghini Revuelto, la prima auto supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle). L’auto porta con s’è meccaniche completamente diverse, mantenendo comunque un design che è inconfondibilmente Lamborghini. È anche la prima supercar a offrire dei sistemi di guida autonoma di livello 2.

Lamborghini Revuelto Featured Gear 1

Leggi anche Tesla lancia le versioni “economiche” di Model S e Model X. La batteria sarà limitata via software.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi