Dr Commodore
LIVE

Lamborghini Revuelto: From Now On

Lamborghini ha finalmente svelato il nome del successore dell’Aventador: Lamborghini Revuelto. Come il toro delle corride, la nuova auto è stata progettata per essere estremamente potente, con una combinazione di potenza di 1.015 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi e una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Sebbene si mantenga fedele alla tradizione con il suo motore centrale V12 aspirato di 6,5 litri, questa supercar è dotata di una meccanica completamente nuova.

Lamborghini Revuelto

Il cambio robotizzato a doppia frizione a otto marce, posizionato in coda al motore, garantisce tempi di cambiata molto più veloci della trasmissione a singola frizione utilizzata fino a oggi dalla Aventador. La nuova meccanica include anche il primo dei tre motori elettrici che compongono il cuore pulsante della vettura.

Ognuno di essi vanta circa 150 cavalli di potenza, mentre gli altri due si trovano nella parte anteriore per muovere le ruote anteriori, consentendo alla Revuelto di adottare la trazione integrale pur senza un collegamento fisico tra il V12 e l’avantreno!

Il design della Lamborghini Revuelto è inconfondibilmente Lamborghini, con il suo stile che si presenta in continuità con quanto visto sulle vetture degli anni recenti del Toro. Il frontale presenta grandi fari di posizione a “Y” e una tecnologia Matrix led nascosta al di sotto del cofano anteriore.

Le aperture ai lati del paraurti lasciano passare l’aria per raffreddare il sistema ibrido, mentre i sensori per gli assistenti alla guida conferiscono alla Revuelto una modernità eccezionale.

Lamborghini Revuelto

Anche se è un’auto dalle prestazioni estreme, difatti la Lamborghini Revuelto sarà la prima supercar ad offrire tutti i sistemi di guida semiautonoma di livello 2.

L’abitacolo della Revuelto è stato progettato per essere più spazioso rispetto al passato. Ci sono più di 70 tinte tra cui scegliere per gli abbinamenti di colori e materiali, con infinite possibilità di personalizzazione di cuciture e abbinamenti cromatici. La tecnologia di bordo è stata migliorata con un’evoluzione del sistema multimediale introdotto pochi anni fa sulla Lamborghini Huracán.

Leggi anche: Addio Camaro: Chevrolet manda in pensione la storica auto

La nuova Lamborghini Revuelto sarà consegnata ai suoi primi fortunati proprietari entro la fine del 2023 a un prezzo non ancora comunicato, ma che potrebbe aggirarsi intorno ai 500.000 euro. La lista d’attesa per potersene mettere una in garage è già molto lunga entro la fine del 2023 a un prezzo, non ancora comunicato che potrebbe aggirarsi attorno ai 500.000 euro.

Come spesso capita per vetture così esclusive, la lista d’attesa per potersene mettere una in garage è molto lunga: tutti gli esemplari che verranno prodotti da qui ai prossimi 24 mesi sono già stati venduti.

Sketch Lamborghini Revuelto

Chi avrà la fortuna di metterla in garage potrà godere di un’esperienza di guida senza precedenti e di una bellezza mozzafiato.

Fonti: 1, 2, 3

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi